Dopo il congresso provinciale che ha eletto Sergio Gaddi coordinatore, infornata di nomine e incarichi per Forza Italia su Como e provincia. Il direttivo del partito si è riunito lunedì scorso per mettere a punto le strategie dei prossimi mesi, in vista del Congresso Nazionale del 23 e 24 febbraio a Roma e delle prossime scadenze elettorali (amministrative in 90 Comuni comaschi e rinnovo del Parlamento europeo).
“Sono convinto che i membri del Coordinamento Provinciale, che ringrazio anche a nome del Segretario Nazionale on. Antonio Tajani e del Coordinatore Regionale on. Alessandro Sorte, sapranno rappresentare adeguatamente la nostra Provincia, nell’interesse del nostro movimento e secondo i valori, i principi e gli ideali trasmessi dal nostro Presidente Silvio Berlusconi – ha detto Sergio Gaddi – È stato un privilegio per me essere eletto come rappresentante del territorio in Regione Lombardia, esattamente un anno fa. Ora, con tutto il gruppo di Forza Italia in Regione e con il nuovo direttivo comasco, guardiamo insieme al futuro con determinazione e ottimismo”.
I componenti del Coordinamento Provinciale di Forza Italia a Como sono: Helga Bellugi, Riccardo Busana, Chiara Ferrario, Giovanni Fontana, Davide Gervasoni, Natalie Ghielmetti, Andrea Lapenna, Daniele Maggi, Francesco Martinelli, Domingo Merry del Val, Luca Signorini, Antonietta Sosio.
Nel corso del direttivo, sono stati presentati anche i rappresentanti di settore nell’ambito del Coordinamento Provinciale di Como: Rocco Belmonte (responsabile dei Seniores), Gianluca Fumagalli (responsabile dei Giovani), Alice Cigardi (responsabile della Formazione) e Matteo Ferrari (coordinatore cittadino di Cantù).
A tale proposito, Matteo Ferrari, assessore a Patrimonio, Mobilità, Personale, Reperimento Fondi Pubblici di Cantù, dichiara: “La mia missione, come coordinatore cittadino di Forza Italia, è adesso consolidare al massimo grado la presenza azzurra su Cantù. Vogliamo coinvolgere i numerosi liberali canturini e coloro che si sentono orfani delle liste civiche e hanno voglia di mettersi in gioco. Siamo un partito moderato, liberale, che dà il giusto peso alle persone e alle competenze ed è aperto ai giovani. Accetto pertanto con entusiasmo questo nuovo impegno per il bene della mia comunità”.
I delegati di Forza Italia Como al Congresso Nazionale all’Eur di Roma del 23 e 24 febbraio 2024 sono: Renato Acquistapace, Diego Cecchetto, Mattia Commisso, Gianluca Fumagalli, Davide Gervasoni, Natalie Ghielmetti, Luca Signorini.