RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Dopo il fuoco, le fiamme e “l’omicidio politico”, Conte tranquillizza il comasco Erba e i 5S lombardi

La discesa in campo a tutti gli effetti dell’ex premier del governo giallorosso, Giuseppe Conte, è un fatto ormai ampiamente consolidato. In questo senso, oggi Conte ha incontrato il gruppo consiliare in Regione Lombardia del Movimento 5 Stelle.

E il consigliere regionale comasco dei pentastellati, Raffaele Erba, che quando Matteo Renzi fece cadere il governo ne disse di tutti i colori contro l’avvento di Mario Draghi e la partecipazione del Movimento alla squadra, ora sprizza entusiasmo da tutti i pori. Forse anche perché Conte e i Cinque Stelle, a Roma – dopo gli addìì alla Di Battista – sostengono il governo piuttosto convintamente.

Incarico a Mario Draghi. Erba in linea con Grillo: “Rappresenta poteri forti e finanza speculativa. Omicidio politico di Conte”

“Oggi abbiamo incontrato Giuseppe Conte, è stata una prima occasione utile per conoscerci personalmente e per discutere di alcune delle tematiche chiave del territorio lombardo. Una riunione proficua, durante la quale è emersa una grande sintonia tra l’ex Premier e il gruppo del MoVimento 5 Stelle Lombardia – dice infatti Erba – Nel corso della riunione abbiamo affrontato diverse questioni tra cui anche alcuni aspetti di coordinamento utili a rafforzare il nostro lavoro. Conte ha dimostrato estrema disponibilità e ha apprezzato quanto costruito finora dal nostro gruppo regionale. Molti i temi cruciali su cui abbiamo dialogato come sostenibilità, lavoro, legalità e infrastrutture”.

Cinque Stelle, il comasco Erba irriducibile nemico di Draghi: “Su Rousseau voto no di pancia e di testa. Ecco perché”

“La riunione di oggi è una solida base di partenza su cui costruire la reciproca collaborazione tra il nostro gruppo e l’ex Presidente del Consiglio – conclude Erba – Già in questa prima giornata di lavoro abbiamo individuato diversi temi prioritari su cui concentrarci e che saranno affrontati nei prossimi incontri. Sono molto soddisfatto di oggi e del grande entusiasmo emerso questa mattina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo