RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

“Dopo le promesse, i residenti a Como pagano la tariffa piena dei parcheggi. Dove sono finiti gli sconti?”

Dove sono finite le agevolazioni per i parcheggi dei residenti a Como?. A porre la domanda è il Pd, attraverso una nota siglata dai due consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani.

“Era la fine di febbraio del 2024 quando il sindaco ha annunciato come una rivoluzione della sosta quello che, alla fin fine, non era altro che un aumento delle tariffe dei parcheggi in città – scrivono – Una decisione che ha penalizzato un po’ tutti, ma soprattutto i residenti che, parole del sindaco, ‘in breve tempo‘ avrebbero dovuto ricevere novità sulle agevolazioni”.

“Quello stesso sindaco che, in campagna elettorale, affermava ‘considerato che i proprietari di tutto il suolo comasco sono tutti i cittadini comaschi, nei nuovi parcheggi tutti i cittadini comaschi avranno tariffe super convenienti tramite l’utilizzo di apposite tessere e App per i parcometri‘. Ebbene – prosegue la nota del Pd – a oltre un anno di distanza dall’annuncio degli aumenti siamo ancora in attesa che le ennesime ‘parole parole parole‘ diventino fatti concreti. Così come aspettano ancora i cittadini che, nel frattempo, mese dopo mese, continuano a pagare tariffa piena, a causa di un sindaco che fa cassa sulle loro spalle. A quando gli sconti?”.

“Si stima che nel 2025 il ricavo del Comune ammonterà a circa 5.6 milioni – concludono -. Per far cosa? Non è dato saperlo. Sarebbe bello, quantomeno, poterli restituire ai cittadini sottoforma di decoro urbano, con una maggiore cura e pulizia della città”, concludono Lissi e Legnani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo