RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

E alla fine parlò (via social) Casati: “Qualcuno mi ha frainteso. Buon anno”

E alla fine, dopo giorni di silenzio ostinato, anche il consigliere comunale della Lista Rapinese Sindaco Milo Casati – sul quale da ore circolano indiscrezioni sulle possibili dimissioni dal consiglio comunale – parĺò.

Ma, ancora una volta, senza dire una parola chiara sulla vicenda che lo riguarda.

Questo il suo unico commento lasciato sulla nostra pagina facebook, dopo aver evitato di rispondere al telefono per giorni a chi chiedeva informazioni: “Ringrazio ComoZero per l’esagerata attenzione nei miei confronti, ma si sono fidati in questo caso di ‘qualcuno’ che ha frainteso alcune mie parole con largo margine di fantasia. Vi saluto e Vi auguro un buon 2026”. Il fraintendimento: un classico intramontabile della politica.

Ad ogni modo, detta così, niente dimissioni, sembrerebbe. Eppure esattamente quella era la posizione espressa nelle ore e nei giorni scorsi. E chissà che non abbia inciso cosa avrebbe fatto la o il subentrante al suo posto in aula, visto che tra i non eletti non pare che tutti abbiano mantenuto intatta la fede del 2022.

Va notato, infine, che non esistono nemmeno in quella frase di Casati un sì o un no chiari e netti. Bisognerà aspettare ancora, insomma, per capire se e come evolverà la vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo