Sono pronte le liste del Partito Democratico per le prossime elezioni politiche e arrivano le prime fondate indiscrezioni sul destino dei comaschi. O meglio della comasca, ossia la parlamentare uscente Chiara Braga, che dovrebbe riuscire a staccare un nuovo biglietto per Roma. Braga infatti è capolista al proporzionale nel collegio Lombardia 2 che include parte della provincia di Como, Lecco, Sondrio e una piccola porzione della Bergamasca.
“Ringrazio il Segretario nazionale e il nostro Partito, nelle sue varie articolazioni territoriali, per la fiducia nuovamente riposta nei miei confronti. Sento tutto l’onore e soprattutto la responsabilità di questa sfida, per molte ragioni”, ha detto Braga.
Nessun altro comasco tra quelli indicati a suo tempo alla segreteria provinciale risulterebbe in collegi e posizioni utili per l’elezione.
Elezioni politiche, sorpresa Dem: nella rosa dei candidati spunta Patrizia Lissi. L’anti Braga?
Un altro nome comunque molto noto anche nel comasco, ossia lo storico parlamentare del Varesotto, Alessandro Alfieri, risulta essere in posizione eleggibile sempre al plurinominale (capolista nel collegio Varese-Como-Lecco-Sondrio-Monza Brianza) ma questa volta per il Senato.
2 Commenti
Votiamo Galliani e forza Monza. Si è mai fatto vedere a Como? Oppure la sua Amica Ravetto?
Questo giro si vota la Meloni.