Dal 2 al 4 settembre si terrà la Festa de l’Unità del Partito Democratico della provincia di Como al Parco del Bersagliere di Cantù. In vista delle elezioni del 25 settembre sono state organizzate serate dedicate a temi e questioni di grande attualità, locali e globali. Inoltre, cucina aperta e musica.
Gli eventi:
– venerdì 2 settembre alle ore 20.30: Enrico Letta, Segretario Nazionale del Pd, con introduzione di Federico Broggi, Segretario provinciale
– sabato 3 settembre alle ore 18.30: Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, Alessandro Alfieri, candidato Senatore e Angelo Orsenigo, Consigliere regionale; alle ore 20.30 sarà la volta di Andrea Orlando, Ministro delle Lavoro e delle Politiche Sociali, che dialogherà con Chiara Braga, capolista Pd al collegio plurinominale della Camera.
Sul fronte opposto, a Como città arriva il “Tour dei Patrioti” di Fratelli d’Italia. A sostegno delle candidature al Parlamento del deputato uscente Alessio Butti e del segretario provinciale Stefano Molinari, sarà presente anche la portavoce regionale del partito, Daniela Santanché agli appuntamenti di giovedì 15 settembre in Largo Puecher. Alle 18 è previsto il dibattito politico, alle 20 il buffet e alle 21 il concerto di Rudy Smaila e la sua band.