RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Europee, Dotti e Fermi in pole per Como. Pd e Forza Italia a secco di nomi

Anna Dotti e Alessandro Fermi sono i nomi comaschi in pole per le europee. Se per l’assessore all’Università della Lega è praticamente cosa fatta, per il presidente della commissione cultura al Pirellone (appartenente a Fratelli d’Italia), nonché ex sindaco di Argegno, le trattative sono ancora in corso. Le voci sulla loro candidatura per il parlamento di Bruxelles rimbalzavano già da tempo ma con l’avvicinarsi del giorno delle urne (9 giugno) le indiscrezioni stanno diventando realtà.

Secondo fonti interne alla Lega, Fermi avrebbe accettato praticamente subito l’incarico, dicendosi pronto per l’avventura europea. Sul fronte Dotti, molti membri di Fratelli d’Italia, sia a livello regionale che nazionale, starebbero chiedendo con forza la candidatura a Bruxelles. Ma la meloniana starebbe ancora valutando. All’interno del centrodestra, a meno di clamorosi ribaltoni, i due sarebbero gli unici canditati. Da Forza Italia, infatti, non ci saranno nomi dal comasco. La stessa linea è stata perseguita dal Pd, che punterà invece su nomi provenienti da Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Considerato che la carica di europarlamentare è incompatibile con quella di assessore regionale e di consigliere regionale, si dimetteranno prima o aspetteranno l’esito delle elezioni?

  2. Fermi si candiderebbe anxhe alle elezioni condominiali anche perche con l’assessorato al nulla che ricopre im Regione ha tanto tempo libero per tagliare nastri

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo