RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Il Covid e la crisi dello sport tra acqua e terra, Orsenigo: “A Como società di prestigio nazionale, la Regione deve aiutarle”

“E’ tempo che Regione Lombardia si impegni seriamente per le realtà sportive comasche, perché queste possano continuare la loro attività nonostante le difficoltà della pandemia e vengano finalmente valorizzate per il loro ruolo. Ho chiesto che il consiglio regionale, pronto a riunirsi a partire da domani per discutere il bilancio di previsione 2021, riconosca alle società sportive attive sul Lario le risorse di cui hanno bisogno per superare questo momento così critico”, cosìAngelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico.
“Le società sportive impegnate nel nuoto, nella vela, nel canottaggio e in tante altre discipline acquatiche sul Lago di Como si sono sempre distinte per i propri meriti a livello nazionale e internazionale e svolgono un ruolo importantissimo nell’educazione dei nostri ragazzi. Non possiamo permettere che alcune di queste siano condannate a scomparire” continua Orsenigo.
“Regione accolga la mia richiesta e predisponga gli aiuti: c’è in gioco il futuro di centinaia di giovani, dei nostri atleti, oltre che dei posti di lavoro che andrebbero persi insieme alle associazioni che in tutti questi anni hanno svolto un servizio inestimabile per la nostra comunità” conclude il consigliere Dem.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo