RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Inedito assoluto: il primo Consiglio comunale dell’era Rapinese è di sabato. Il 16 luglio alle 10

Che il sindaco, Alessandro Rapinese, e il futuro presidente del Consiglio, Fulvio Anzaldo, volessero sparigliare le carte sul fronte delle assemblee era cosa che si sentiva da giorni. Un’ipotesi voleva (e, chissà, magari sarà per il futuro) l’aula convocata il venerdì pomeriggio sul presto, perché? Per evitare il tradizionale raduno delle 20 (tipicamente il lunedì) con termine a mezzanotte e obbligo di voto dell’oltranza per proseguire le discussioni più lunghe e complesse. Insomma per avere più tempo a disposizione ed evitare corse o rinvii. Questa è parso di capire fosse la ratio.

Vedremo. Fatto sta che il primo Consiglio dell’era Rapinese è finalmente convocato e, inedito assoluto, sarà di sabato. Il 16 luglio alle 10 del mattino. La comunicazione è stata formalizzata oggi ai consiglieri eletti.

I temi all’ordine del giorno sono quelli di rigore per il debutto:

1 – Esame della condizione di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali

2- Giuramento del sindaco

3 – Elezione del presidente del Consiglio comunale

4 – Comunicazione dei componenti della Giunta comunale

5 – Elezione della Commissione elettorale comunale

Rapinese ha sempre garantito che una volta eletto sindaco avrebbe trasmesso in diretta (video e non solo audio) le riunioni dell’assemblea, magari lo farà già il 16 luglio.

626192.merge
© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 Commenti

  1. Plaudo al commento di Red e aggiungo che come al solito citizen+k ha perso un’altra occasione per stare zitto…

  2. Se uno inizia a lavorare di sabato vuol dire che c’è tanto da fare e che quindi sarà la norma lavorare h24. Vedremo.

  3. Ma finiscila che se fosse per gente come te saremmo ancora con dei falliti stratosferici. Dai cambia città così fai 2 favori, a te e a noi.

  4. Che “ideona”, ha avuto. Come farsi odiare sia dai Consiglieri che dai dipendenti, costretti a fare straordinari, ovviamente da pagare. Utilità pari a zero; per contro non farà altro che favorire l’assenteismo dei Consiglieri ed alimentare la rabbia dei propri dipendenti. A quando lo slogan “aperto 24 h 7 giorni su 7”?

  5. Deve spendere l’avanzo di amministrazione e quindi fissa il Consiglio Comunale di sabato per pagare gli straordinari ai dipendenti impegnati in Consiglio.
    Bravo Sindaco, fai girare l’economia 👏🏻

      1. Certo che sono pagati. Ma non si vede utilità alcuna nel “rovinare” un week end, per lo più estivo, ad un centinaio di persone e relative famiglie. Queste “utilissime” iniziative ricordano molto il film “Fantozzi”, dove i dipendenti venivano obbligati nel tempo libero ad andare al cineforum per vedere films tipo “la corazzata Kotiomkin”.

  6. Polenta Uncia la trionferà
    Polenta Uncia la trionferà
    Polenta Uncia la trionferà
    Evviva il rapinesimo e la libertà
    Evviva il rapinesimo e la libertà!

  7. Non sa più cosa inventarsi per continuare a fare parlare d’altro e distogliere l’attenzione dal fatto che non abbia ancora una squadra di governo.
    La scenetta di lui da solo e tutti i consiglieri dall’altra parte è patetica e grave.
    Grillismo fuori tempo massimo e fragile paravento sul nulla dietro di lui

    1. Citizen+K rassegnati. Fattene una ragione. Pensa alla salute. Non farti il sangue amaro. Avete perso e non avete neanche dominato. Sarà per il prossimo giro. …….forse……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo