La Lega di Como torna in piazza e punta riavviare il dialogo con i cittadini. L’iniziativa di fatto prevede una sorta di gazebo mensile itinerante che si terrà nei quartieri di Como a partire da questo sabato 13 gennaio e ogni secondo fine settimana del mese. “L’obiettivo principale di questa iniziativa – spiegano dalla segreteria cittadina – è quello di ascoltare le preoccupazioni e le richieste dei cittadini, offrendo loro uno spazio di dialogo diretto con i rappresentanti del Movimento. Il gazebo mensile itinerante rappresenterà un’opportunità per i residenti di esprimere le loro idee, segnalare criticità e contribuire alla definizione delle tematiche che saranno affrontate. La Lega di Como riconosce l’importanza di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo decisionale e si impegna a dare voce a tutte le istanze raccolte”.
Il primo gazebo itinerante si terrà sabato, a partire dalle 10, in piazza Fisac, a Camerlata, alla presenza del consigliere comunale Elena Negretti. Il tema principale di questa prima edizione sarà la sicurezza. I residenti avranno l’opportunità di discutere di questioni legate alla sicurezza nel quartiere e proporre soluzioni che potrebbero contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità.
3 Commenti
Tranquilli
alla ns sicurezza ci pensano Dal Mastro, Pozzolo e compagni di merenda!
Ma infatti, le campagne per la sicurezza o altro le fa chi, non essendo al Governo, non può direttamente prendere delle decisioni e, in tal modo, cerca di portare all’attenzione pubblica determinate necessità.
Loro al Governo ci sono…lo avranno capito?
Sono al governo, facessero qualcosa di concreto invece dell’ennesima campagna ridicola!