“Quella decisione va contro i giostrai”. Il Pd di Como, con una nota siglata dai consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani, contesta il provvedimento della giunta Rapinese che concede nuovamente (anche se solo per il 2025) l’area di Muggiò a circo e luna park.
“Ce lo aspettavamo – affermano – Ancora una volta, di fronte a una sentenza che aveva dato torto all’operato dell’Amministrazione, sapevamo di non poter stare tranquilli, perché il sindaco, in un modo o nell’altro, avrebbe comunque trovato il modo di rifarsi. E infatti, a seguito della sentenza del Tar che aveva annullato la delibera di Giunta con cui era stata prevista una riduzione dell’85% dello spazio per il Luna Park di Muggiò, definendola ‘una contrazione illegittima che ne snatura la funzione sociale’, è arrivata, ora, una nuova decisione che va contro i giostrai” dichiarano i consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi e Stefano Legnani.
Secondo i due consiglieri comunale “una parte consistente dello spazio destinato agli spettacoli viaggianti, riportato a 28.000mq in seguito alla sentenza del Tar, infatti, viene destinata ora ai posteggi, riducendo, comunque, a 12.500mq l’area dedicata alle attrazioni”.
“L’ennesimo sgarbo ai giostrai da parte di chi amministra Como – concludono Lissi e Legnani – nascosto dietro a una nuova concessione che, comunque, metterà nuovamente in difficoltà numerose famiglie e persone che, per lavoro, portano in giro per l’Italia lo spettacolo viaggiante, regalando momenti di divertimento e spensieratezza. Un’altra presa in giro, un altro sotterfugio per aggirare ciò che la sentenza aveva stabilito. Saremo nuovamente al fianco dei giostrai per sostenerli in questo nuovo triste capitolo”.
8 Commenti
Vabbè già che parla il pd …. Fa già ridere così !!!!
Dai Alessandro, puoi farcela. Entra nel merito, dai. Fai uno sforzo. Per 10.000 euro mese che ti paghiamo puoi sforzarti.
Ma secondo voi uno come Rapinese avrebbe agito diversamente. Stiamo parlando di un soggetto mosso dal rancore contro chiunque si metta di traverso contro la sua volontà. Anche il luna park rientra tra quelli che hanno osato contestare l’operato del sindaco
Il concetto di portare a termine quello che avevi promesso e per il quale eri stato eletto, è un troppo difficile da capire per il PD.
Che cosa avrebbe portato a termine Rapinese?
La piscina che doveva, a sua detta al teatro sociale in campagna elettorale, aprire in tre mesi?! Vero signor Rapinese???
Intanto quest’anno il luna park non ha rotto le scatole a nessuno
E’ proprio vero che non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire….anche in questo caso LVI il Doge di Como considera lo spazio come un’appendice del suo giardino. E nel suo giardino non ammette intrusi e se proprio la legge glielo impone, LVI trova la soluzione…
Prevedo nuovo lavoro per l’avvocato amministrativo dei giostrai e come di consueto, loro pagheranno di tasca e il Doge scaricherà le spese legali sulla collettività!!!
#rapiout
#seloconosciloeviti
#blablabla