RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Lombardi, Negretti, Falanga: attenti a questi tre. L’aperitivo ‘clandestino’ e politicamente analcolico in piazza Volta

Non un caffè come da iniziali intenzioni, ma un’acqua tonica (Negretti) e due succhi di frutta (Lombardi e Falanga). Non proprio un aperitivo di quelli tosti ma un cordiale e sobrio brindisi politico tra amici (quasi amici? futuri alleati?). Insomma, galeotto Facebook, infine il micro-summit clandestino ma non troppo c’è stato. In piazza Volta, al Krudo.

La premessa. Tutto è nato lo scorso 7 febbraio quando, con un foto-post, l’ex assessore al Verde della giunta Rapinese (cacciato in circostanze che, quantomeno ufficialmente, appaiono ancora chiaroscure) si mostrava in posa da divo dalla sua amatissima Marettimo.


Pausa vacanziera meritatissima dopo il groviglio, suo malgrado, politico. Così in un commento interveniva il consigliere d’opposizione di Noi Con l’Italia a Palazzo Cernezzi, Alessandro Falanga: “Ciao Matteo, troviamo il tempo per berci un buon caffè insieme?”. Rispondeva Lombardi: “Con piacere. Settimana prossima”. Arrivava così l’ex assessore (giunta Landriscina), Elena Negretti, oggi consigliera di minoranza della Lega subentrata ad Alessandra Locatelli: “Posso aggregarmi?”. Seguiva scambio di simpaticherie varie dove Lombardi proponeva pure di “invitare i ‘ragazzi’ di ComoZero” (no, non c’eravamo stasera, il tono era di puro e lieve cazzeggio, chiaramente). Insomma, visto che quantomeno ufficiosamente una delle ragioni del divorzio, obtorto collo, tra Rapinese e Lombardi pare fosse il buon e (oggettivamente) civilissimo rapporto dell’ex assessore con le opposizioni la notizia ci è parsa curiosa e ne abbiamo dato conto (QUI).

Poi le buone intenzioni digitali sono diventate reali e i tre si sono incontrati davvero. E’ successo questa sera, 22 febbraio. Aperitivo analcolico e chiacchiere con foto celebrativa del momento. Certo sul piatto, ma le bocche sono cucite, è stata servita la politica cittadina, ovviamente la cacciata di Lombardi, l’attività dell’amministrazione Rapinese di questi mesi (chissà, magari anche qualche retroscena…). Che poi vi siano in campo tentativi di seduzione dell’ex fedelissimo del sindaco è solo una (nostra e basta?) supposizione. Da notare peraltro che Lombardi di recente è comparso (del tutto involontariamente, va detto, ma era presente) in una sponsorizzata elettorale di Letizia Moratti in vista delle passate elezioni regionali. La candidata era a Como e l’ex assessore a un metro da lei con la referente locale Maria Grazia Sassi:

Comunque sia, in un clima totalmente sereno e leggero, i tre si sono incontrati. Sicuramente non c’è altro. Ma forse anche sì. La politica ama spesso il caso e il caos per partorire novità. E poi vai a sapere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo