RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Lombardia, scontro Moratti-Fontana. Il Pd: “Centrodestra lacerato da poltrone e giochi di potere”

Dopo il clamoroso scontro a distanza tra il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana (ricandidato dalla Lega) e la sua vice, Letizia Moratti, il Pd prende posizione e denuncia le fibrillazioni nel centrodestra.

Elezioni regionali, scontro totale Moratti-Fontana. Lei: “C’era impegno a passaggio di testimone”. La Lega la attacca

“Dopo il voto di domenica si va delineando sempre più la spaccatura profonda che divide il centrodestra lombardo – afferma il segretario regionale Vinicio Peluffo (al centro nella foto di copertina) – La battaglia politica interna al centrodestra che vede contrapposte la Moratti e la Lega, con la sopravvivenza stessa di Fontana e della leadership di Salvini, non ha nulla di nobile. Le dichiarazioni della Moratti, che peraltro certificano quello che abbiamo sempre detto, ovvero la conclamata incapacità della Giunta Fontana di gestire la pandemia, è solo l’ultimo episodio della lunga lotta per la conquista del potere da parte dei partiti della coalizione di centrodestra”.

“Al netto delle passate responsabilità politiche nella fase dell’emergenza, è evidente che il centrodestra è ormai un campo governato esclusivamente dalle liti e dalle ambizioni personali, da una rincorsa a chi decide – continua il segretario lombardo del Pd – E’ una coalizione strutturata sulla spartizione delle poltrone e del potere, che oggi vede al tavolo anche Fratelli d’Italia. La Lombardia dopo tanti anni ha davvero bisogno di un cambio di amministrazione. E’ tempo di un rinnovamento alla guida della Regione, di un’alternativa rappresentata da tutte quelle forze che in questi anni, con grande determinazione, hanno combattuto in Consiglio e nella società lombarda contro il verticismo e l’opportunismo della Giunta Fontana. Il Pd è pronto già da oggi, con tutti quanti credono in questo cambiamento, nella costruzione di una proposta credibile per il futuro di questa regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo