RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Manifesti strappati, il Pd di Erba replica a Zoffili: “Da lui solo insinuazioni e accuse ingiustificate”

Il Pd di Erba, con una nota firmata dal segretario Camillo Lonardi, replica duramente alle accuse lanciate questa mattina dal leghista Eugenio Zoffili dopo che alcuni manifesti elettorali erano stati strappati.

La pubblichiamo integralmente di seguito.

A proposito delle dichiarazioni di Eugenio Zoffili sui manifesti della Lega strappati ad Erba, esprimendo la riprovazione su qualsiasi atto di vandalismo da qualsiasi parte venga, il PD erbese ricorda che anche il PD, come del resto altri partiti, ha visto ad Erba i suoi manifesti strappati, ma mai si è permesso di accusare esponenti di altri partiti che i precedenti ricordati da Zoffili risalgono al 2019 e quindi nulla hanno a che vedere con l’episodio odierno che è estremamente grave l’insinuazione e l’implicita accusa che il fatto sia imputabile a un esponente del PD, visto il riferimento a un aspirante consigliere del PD nelle passate elezioni comunali a Como, a meno che Zoffili non sia stato presente al fatto e abbia visto chi ha commesso il fatto che non ci risulta che si sia mai espresso in questi termini di condanna quando gli stessi vandalismi sono stati commessi a danno di altre forze politiche.

Quanto all’affermazione “Ecco come funziona la democrazia a Sinistra” rispondiamo che certamente nel PD la democrazia funziona, ma prima di tutto il rispetto verso le persone tutte, particolarmente quando si tratta di non lanciare accuse ingiustificate e lesive; non sappiamo se funzioni così presso altri, ma questo è il nostro modo di intendere la democrazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Ma l’Onorevole Zoffili in che mondo vive? Trovare attivisti del PD che nella penombra, con passo felpato e la calzamaglia sul volto strappino i suoi manifesti, è come cercare un leghista in un convegno sulla metafisica aristotelico-tomista. L’accusa di Zoffili è surreale e per questo basta leggerla per sorridere. Forse però è proprio quello che non piace del PD. Questo approccio un po’ buonista, un po’ democristiano, un po’ troppo politicamente corretto, non è lo stesso di chi vuole spezzare le reni a chi non può difendersi, di chi insulta, di chi usa la violenza verbale per argomentare le proprie convinzioni, di chi invoca stati polizieschi per difendersi non si sa bene da chi. Per molti il PD è noioso, stanca ed è sfigato proprio perché non strappa neppure i manifesti. Chissà, forse Zoffili ha nostalgia dei bei tempi che furono quando la sinistra vera, non il centrosinistra di oggi, non strappava solo i manifesti? Mah…. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo