Il Pd di Erba, con una nota firmata dal segretario Camillo Lonardi, replica duramente alle accuse lanciate questa mattina dal leghista Eugenio Zoffili dopo che alcuni manifesti elettorali erano stati strappati.
La pubblichiamo integralmente di seguito.
A proposito delle dichiarazioni di Eugenio Zoffili sui manifesti della Lega strappati ad Erba, esprimendo la riprovazione su qualsiasi atto di vandalismo da qualsiasi parte venga, il PD erbese ricorda che anche il PD, come del resto altri partiti, ha visto ad Erba i suoi manifesti strappati, ma mai si è permesso di accusare esponenti di altri partiti che i precedenti ricordati da Zoffili risalgono al 2019 e quindi nulla hanno a che vedere con l’episodio odierno che è estremamente grave l’insinuazione e l’implicita accusa che il fatto sia imputabile a un esponente del PD, visto il riferimento a un aspirante consigliere del PD nelle passate elezioni comunali a Como, a meno che Zoffili non sia stato presente al fatto e abbia visto chi ha commesso il fatto che non ci risulta che si sia mai espresso in questi termini di condanna quando gli stessi vandalismi sono stati commessi a danno di altre forze politiche.
Quanto all’affermazione “Ecco come funziona la democrazia a Sinistra” rispondiamo che certamente nel PD la democrazia funziona, ma prima di tutto il rispetto verso le persone tutte, particolarmente quando si tratta di non lanciare accuse ingiustificate e lesive; non sappiamo se funzioni così presso altri, ma questo è il nostro modo di intendere la democrazia.