Antefatto: il consigliere regionale comasco del Pd, Angelo Orsenigo, oggi ha affondato i colpi dopo la bocciatura di un ordine del giorno che puntava a ottenere rassicurazioni sul rilancio dell’ospedale di Menaggio. In particolare, l’esponente Dem aveva poi puntato il dito sul fatto che Fratelli d’Italia e Forza Italia avessero appoggiato il documento (poi comunque bocciato) a differenza della Lega (qui l’integrale). Ora però sono proprio i due comaschi al Pirellone di Forza Italia e Fratelli d’Italia, rispettivamente Sergio Gaddi e Anna Dotti, a rivendicare l’unità del centrodestra a dispetto di quel voto.
“Non siamo spaccati, al contrario – affermano in una nota congiunta – Da parte di Angelo Orsenigo si è trattato dell’ennesima speculazione politica, di un attacco strumentale per denigrare il lavoro congiunto svolto in tre giorni di consiglio regionale impegnato nel dibattito sull’assestamento di bilancio che è stato approvato oggi. Non c’è stata nessuna divisione nella maggioranza che anzi procede compatta su questi e su altri temi”.
Dotti poi aggiunge: “I cittadini della provincia di Como stiano pur certi che porteremo avanti le battaglie politiche esclusivamente nel pieno interesse della collettività, poiché in ogni caso, Fratelli d’Italia si schiererà sempre a favore dell’ospedale di Menaggio, della gente del lago e delle Valli, così come per l’interesse del territorio, continuerà a farlo congiuntamente ai suoi alleati di centrodestra”.
Un commento
Il disastro della sanita lombarda targato lega forza italia è sotto gli occhi di tutti.
Che almeno stiano zitti.
Ma quale lavoro? Quello a favore della sanita privata forse?