RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Rapinese contro “gli sfigati a caccia di like”, il Pd: “I cittadini usano i social perché il Comune non risponde”

I cittadini comaschi che liberamente postano foto sui social, magari segnalando problemi o disagi vissuti in città, bollati dal sindaco Alessandro Rapinese con un hashtag come #AbbassoGliSfigatiCheCercanoLike (qui l’articolo). Il giorno dopo l’uscita del primo cittadino – peraltro via social anch’egli – il Pd contesta toni e posizione di Rapinese.

 

“Inaccettabili. È l’unica parola che ci viene in mente per descrivere i termini utilizzati dal sindaco nell’ultimo dei suoi post social, pubblicato nella giornata di domenica – si legge in una nota diffusa oggi – Post in cui, parlando del prezioso intervento della Polizia Locale per allontanare dei campeggiatori abusivi dalla zona del Tempio Voltiano, ha utilizzato pesanti hashtag contro i cittadini, definendoli “sfigati a caccia di like”. Un comportamento inaccettabile da parte di un istituzione, di un sindaco che proprio dai cittadini è stato eletto”.

“E non è la prima volta in quanto, in passato, ha più volte accusato i residenti comaschi di non capire e di parlare a vanvera. All’Amministrazione starebbe il compito di dare seguito alle segnalazioni dei cittadini, non di certo quello di inveire contro di loro – prosegue il comunicato del Pd – Molti cittadini pubblicano infatti le foto sui social proprio perché le loro segnalazioni al Comune non hanno seguito. È capitato anche a noi di utilizzarlo e di ricevere una mail di chiusura del caso, senza che poi nessuno sia intervenuto. Senza contare che, tra l’altro, lo stesso primo cittadino, in minoranza, ne faceva largamente uso per attaccare le precedenti Amministrazioni e che, proprio grazie alle segnalazioni social dei comaschi, è venuto a sapere della situazione al Tempio Voltiano”.

“Visti l’interesse e la tempestività con cui guarda ai social e la facilità con cui Rapinese inventa hashtag di dubbio gusto, ne proponiamo ai cittadini uno nuovo: #idisservizidiMagoRapinese. Per aiutare Superman a intervenire laddove, ahinoi, si è dimenticato di farlo”, è la conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

39 Commenti

  1. Interessante! Il campione dei social, uno che farebbe qualsiasi cosa per un like su Facebook si indigna per gli sfigati in cerca dei like sui social? Fa parte del gioco. Il narcisismo ti porta a chiedere alle comunità virtuale qualsiasi cosa. Non c’è “Sei di……” in cui non trovi chi chieda al pubblico gli orari di ricevimento dei medici di base, il numero di telefono di un qualsiasi ufficio di un qualsiasi comune della nostra provincia come se non fossero in bella mostra con i relativi orari di apertura sui siti istituzionali. Cosa vogliamo farci. Quando c’è chi in campagna elettorale vuol mettere il proprio ufficio sulla pubblica via per consentire ai cittadini di rivolgersi direttamente a lui, può anche immaginare che chi trova chiuso, o meglio non aperto, speri di richiamare la sua attenzione sui social. 😊

  2. Consiglierei di leggere bene l’articolo 21 della Costituzione e convincersi che una cosa gradita sarebbero le sue dimissioni.

  3. Non rispondere ai cittadini è una prerogativa di tutte le istituzioni pubbliche, non solo di questa. Se non c’è qualche eminenza e fondoschiena da leccare il silenzio è d’obbligo.

  4. Ma il sindaco non è quello che ha passato gli ultimi 10 anni a segnalare cosa non andasse su FB alla caccia di facili like? Quello che, una volta eletto, invece di creare/usare dei canali istituzionali continua ad usare il suo profilo personale su FB per informare la cittadinanza?

  5. Ma se interviene solo dopo le nostre segnalazioni ci ringrazi e ci dia anche i soldi che prendono quelli della giunta muta…

  6. Ma non era nella sacra Bibbia del programma di Rapman la partecipazione e il confronto continuo con i cittadini? Sono un po’ sconcertata

    1. Ahah il programma elettorale! Lo custodisco gelosamente e ogni tanto lo rileggo per farmi quattro risate. Potrebbe entrare nella collana Urania della Mondadori.

  7. SIIII! BASTA CON TUTTO QUESTO COMUNISMO ! IL PD HA GOVERNATO PER TRENTANN A COMO E IN LOMBARDIA ! HO PRENOTATO UNA VISITA EMATOLOGICA ME LHANNO DATA PER MARZO 2025 ! BASTA ! RAPINESE IN DUE ANNI HA FATTO PIÙ DEL PD CHE HA SEMPRE GOVERNATO! VOGLIAMO LA LEGA LOMBARDA CHE GUIDI LA NOSTRA REGIONE!

      1. Purtroppo non è così parallelo…. è dove vive un sacco di elettori! Comunque l’unica cosa reale è la prenotazione a 8 mesi di distanza, grazie a Fontana , Moratti e Formigoni

    1. Negli ultimi 30 anni di centro sinistra c’è stato solo un sindaco (Lucini – 2012/2017) e un presidente di regione (Ghilardotti, 1992/1994), o mi sono perso qualcosa?

    2. Poolaster te se un pulaster , ma quando mai il PD ha governato 30 anni a Como e in Lombardia! RL 1994/1995 (Arrigoni Lega ) – 1995/2013 (Formigoni FI) – 2013/2018 (Maroni Lega) – 2018/In carica (Fontana Lega)

        1. Poolaster un tipo troppo raffinato per noi mortali che lavorano pagano le tasse e non apprezzano questi aulici intellettuali dalla fine ironia…

  8. IL PD esiste solo se critica! Però almeno si sono svegliati dal torpore. Grande spazio gli è dedicato da questa testata. Mentre gli altri oppositori che fanno, dormono?

    1. Caro, mi sembra che questa stessa testata in precedenza dava ampio spazio a Rapinese. È normale che l’opposizione sia più “rumorosa” visto che l’unica cosa che possono fare è questa, far emergere storie, contestare, far sentire la voce, prendere posizioni.
      Spiace, invece, che la maggioranza che dovrebbe proporre visioni, prendere decisioni, intavolare progetti, sia bella sopita dietro all’unico leader che dopo due anni ancora non ha inciso come avrebbe voluto. Cosa possiamo ricordare degno di nota? L’uccisione della Città dei Balocchi e basta, no?

  9. L’atteggiamento che il sindaco esibisce nel post è semplicemente inaccettabile; ammetterlo sarebbe il minimo sindacale.

  10. Il problema del sindaco è che la sfiga ci vede benissimo.
    Quindi fa le fotine e le invia liberamente a chi più gli piace e pare in piena libertà.
    La sfiga è ancora in attesa di sapere quanti voti ha raccolto per l’abbandono della città verso la Provincia….
    Rapi, quante firme hai raccolto? facci il video roboante……91? 92? più di 100?
    che poi ti faccio il commento…..

  11. IL PD DOVREBBE SOLO STARE ZITTO….
    LA LORO POLITICA è RACCAPRICCIANTE, NON HANNO IDEA SANNO SOLO CRITICARE CHI FA TANTO PER QUESTA CITTA’ OVVERO IL SINDACO, CHE E’ SEMPRE ATTENTO ALLE PROBLEMATICHE DEI CITTADINI.

    1. Grande Giuseppe loro sanno solo fare tavoli di discussione dove parlano, parlano, parlano, chiacchere e poi Nulla !!!

      1. Ha ragione Mario, Rapinese non ha bisogno di tavoli di discussione. Lui sa già tutto e può tutto.

        Per quanto riguarda la seconda parte del suo commento, ossia il parlare, parlare, parlare, e poi Nulla, su questo anche Rapinese non è niente male, non trova?
        Video e commenti su FB non mancano mai, a risultati tangibili per i cittadini invece siamo a meno di zero perchè le uniche cose fatte sono contro gli interessi collettivi.

      2. Mario ma se parlano e parlano e parlano, a te che fastidio dà? Se fossero sotto casa tua, ti consiglio di chiuder le finestre, suvvia

    2. Si si rapifan,.
      Intanto suggerisco di scrivere in minuscolo , è semplice “educazione” .
      Una cosa che il tipo che tanto apprezzi non è in grado d’insegnare.

    3. Ahahahah
      Dillo a quelli di civiglio con la strada chiusa da 4 mesi. Oppure alle famiglie senza piu parchi giochi comunali. Altrimenti chiedi ai bambini del magnolia…. “Attento alle problematiche dei cittadini”….. Quanto prosciutto degli occhi.

      1. Ci tiene tantissimo ai problemi dei cittadini. E creandone di più l’interesse sarà ancora più alto.

  12. OK allora invece di chiamare la Polizia locale – che non risponde- perchè il solito furgone o una macchina straniera mi impedisce l’accesso al passo carraio, metto la fotina così i vigili escono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo