RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Rapinese: “I sindaci della Lariana? La Riva dei Piangina, smettano di essere ridicoli”. Poi il paragone col bidet

La Lariana è diventata la riva dei piangina“. Non ha perso l’occasione della diretta tv del venerdì sera il sindaco di Como Alessandro Rapinese, per piazzare un durissimo affondo contro i sindaci dell sponda orientale del Lago di Como. Antefatto, come noto, il weekend scorso, con la Lariana letteralmente paralizzata dal traffico e i primi cittadini dei comuni – a partire in particolare dal sindaco di Torno, Rino Malacrida – che hanno scritto al prefetto chiedendo provvedimenti e sostegno, di fronte anche all’inerzia sul problema da parte del capoluogo.

Ebbene, come si diceva, stasera a Etv Rapinese è andato pesantemente al contrattacco: La riva della Lariana di solito era la riva dei Brutti invece adesso la ribattezzerei la Riva dei Piangina. Io ero parte di un gruppo (whatsapp, ndr) da cui, quando ho capito l’antifona, me ne sono andato”.

Poi sul tema del traffico: “Se non mi danno 4-500 milioni per modificare la strada come sta accadendo dall’altra parte del lago… Però (i sindaci della Lariana, ndr) non fanno i piangina quando aprono bed and breakfast o, come nel caso di Malacrida che vuole un’altra struttura giga a lago per metter dentro gente… Allora lì non fanno i piangina…”.

“Se ci fosse un po’ di onestà intellettuale – ha aggiunto il sindaco di Como – io la Riva dei Piangina l’avevo fatta anche parlare con i miei tecnici, tant’è che con il prefetto Polichetti avevamo fatto un sopralluogo ma quelle che propongono sono proposte irrealizzabili e l’abbiamo comunicato. Ma quelli della Riva dei piangina sono gli stessi dell’azienda sociale(qui il riferimento)“.

Poi la conclusione, ancora una volta con un parallelo dai toni bizzarri, per usare un eufemismo: “Dal punto di vista pratico, sulla Lariana c’è, come nel bidet, il buco per quando è troppo pieno d’acquaMa gli piacciono a quelli della Lariana tutti b&b, gli alberghi i locali che hanno aperto. Ma poi la Riva dei Piangina, cosa fanno questi qua? Quando vanno a Corsico e c’è l’autostrada intasata, chiamano il sindaco di Corsico? La smettano di rendersi ridicoli. Io nel 1994 in Circoscrizione al primo consiglio misi sul tavolo il problema delle code Lariana, nel frattempo i piangina hanno aperto 300 b&b e dove pensavano di metterle quelle macchine? E’ colpa mia? Ma dai…“. Subito dopo è arrivata la prima durissima replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo