Il sottosegretario regionale della Lega, Fabrizio Turba, smentisce il consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo.
Un duello tutto comasco, che verte sul tema degli indennizzi ad alcuni operatori economici.
“Evidentemente il consigliere del Pd, Angelo Orsenigo, in queste settimane è un pò distratto dalla spartizione di poltrone al Governo – afferma Turba – Bon si è accorto che le imprese che lui cita (parrucchieri, barbieri, intermediari e rappresentanti di commercio) hanno già avuto l’indennizzo da parte di Regione Lombardia con la prima misura messa in campo e, a differenza dei ristori del suo Governo, queste risorse economiche sono già arrivate nei tasche dei lavoratori particolarmente in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria”.
“Capisco che Orsenigo debba polemizzare a tutti i costi con la Regione per coprire la vergogna di quel che sta accadendo da mesi a Roma ma a tutto c’è un limite e soprattutto ci sono affermazioni che facilmente vengono smentite, come in questo caso”, ha concluso il rappresentante della giunta regionale.
3 Commenti
Per fortuna che Turba c’è. Senza lo spettacolo dell’ovvio, dello scontato, del banale, sarebbe stato incompleto.
Mi chiedo e vi chiedo: non sarebbe il caso di ignorarlo, sino a quando (cioè mai) non dirà di serio.
Dicono che i ristori di questo bando sono per partite Iva non iscritte al Registro delle Imprese, cioè i liberi professionisti. E allora perché nei destinatari ci sono i codici Ateco di categorie a cui poi è impossibile accedere? Solita improvvisazione della Super Regione a guida leghista, signor Turba? E mi volete dire che a commercialisti, ingegneri, notai, avvocati etc. mancano questi 960 euro per campare?
Guarda come gongola il sig. Turba adesso che il suo amico “Shock” gli ha fatto il regalo.