RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Terremoto in Forza Italia: Berlusconi rimuove Salini. Aveva appena incoronato Molteni. Al suo posto Ronzulli, tensione altissima nel partito

Terremoto nella Forza Italia lombarda, a pochi giorni dalla tornata amministrativa che vedrà anche Como e Erba (dove proprio il coordinatore provinciale azzurro Mauro Caprani è candidato sindaco) impegnate al voto.

Una settimana dopo essere venuto proprio in città per inaugurare la sede del partito e appoggiare il candidato del centrodestra, Giordano Molteni, il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimiliano Salini, è stato rimosso dall’incarico. Al suo posto, nominata la fedelissima di Silvio Berlusconi nonché deputata eletta nel 2018 proprio nel collegio che include Como, Licia Ronzulli.

VIDEO I big di Forza Italia per Molteni. Ronzulli: “Il centrodestra ha portato grandissimi risultati a Como”

La scelta, che evidentemente nasce direttamente dal Cavaliere, ha però creato un fortissimo malumore tra i vertici lombardi (e non solo) di Forza Italia, a partire da Maristella Gelmini e dallo stesso Salini, “archiviato” nel pieno del tour per le città lombarde chiamate alle elezioni di giugno. Da lui, parole di fuoco: “La decisione della mia rimozione da Commissario regionale di Forza Italia in Lombardia mi è stata resa nota nella giornata di sabato senza che tale comunicazione fosse accompagnata da alcuna motivazione plausibile”.

“E’ doveroso, da parte mia, comunicare che, sorpreso e amareggiato da tale decisione, ho esplicitamente declinato da subito la nomina a responsabile Fi per i rapporti con le associazioni imprenditoriali”, ha aggiunto l’ex coordinatore rgionale azzurro.

Dal canto suo, Ronzulli incassa la promozione e ne sottolinea l’origine berlusconiana doc: “Sono un soldato nelle mani del presidente Berlusconi. Mi ha chiamato ieri sera e, da figlia dell’Arma, ho risposto: presente! Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche, abbiamo una campagna elettorale da portare avanti per le prossime elezioni amministrative e ce ne attende una ancora più importante in vista delle politiche. Sono occasioni in cui dobbiamo tutti impegnarci al massimo, perché il successo di Forza Italia è il modo migliore che abbiamo per ringraziare il Presidente Berlusconi per tutto quello che ha fatto per noi”.

La tensione in Forza Italia – da Como alla Lombardia fino a tutta Italia – resta però altissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Aspettiamo la Ravetto, manca solo Lei. Ah non viene mai pur essendo eletta a Como. Che strano. Almeno lo Zio Fester-Galliani se gioca il Monza passa.

  2. “sono un soldato nelle mani del Presidente Berlusconi”.

    E qui a Como siamo riusciti a eleggere un personaggio simile?

    Che degrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo