RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Spettacolo di danza verticale sul Monumento ai Caduti di Como, Cantaluppi: “Luogo sacro, scelta sbagliata”

Scoppia la polemica politica sullo spettacolo di danza verticale previsto nel fine settimana sul Monumento ai Caduti di Como (ne abbiamo parlato qui). Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi, contesta la scelta.

“Il Quartiere Razionalista rende la cornice tra le più suggestive – scrive in una nota – ma non dobbiamo dimenticare che il Monumento è il grande memoriale della Prima Guerra Mondiale, realizzato per commemorare i 650 caduti comaschi del conflitto; luogo sacro per la memoria collettiva e dall’alto valore simbolico, come recitano le epigrafi incise su fronte e retro: Stanotte si dorme a Trieste o in Paradiso con gli eroi e La Città esalta con le pietre del Carso la gloria dei suoi figli 1915-1918“.

“Capisco che in un mondo sempre più relativista, valori come l’Amor Patrio, portato anche fino all’estremo sacrificio, l’identità nazionale e di popolo risultino fuori moda, ma ritengo inappropriata la scelta di questo luogo per lo spettacolo di danza previsto”, conclude il consigliere di Fratelli d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Cara redazione di Comozero urge un’attenta analisi. Il consigliere nel suo post di ieri esordisce dicendo “Apprendo da un’intervista di questa mattina”. Ecco sorvolando sulla critica inutile, sciocca,, incapace di capire come l’arte possa anche essere un omaggio ai caduti, sicuramente meglio dei cori da stadio che gli stessi “sentono” la domenica, piuttosto che coloro che urinano sulle pareti del monumento, è grave che il consigliere si sia solo accorto ieri di un evento del quale si parla da settimane e che rientra nel programma estivo del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo