RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Svolta Civica: “Centro del ghiaccio, piscine, palazzetto sparito, costi e tempi. Le domande senza risposta”

Il doppio tema della corsa ai 25 milioni del Pnrr per il nuovo centro federale del ghiaccio a Muggiò e del destino del palazzetto dello sport per ora cancellato dalla stessa area nel progetto messo a punto dall’esecutivo comasco continuano a tenere banco. In attesa di un vincitore nel derby sul primo punto tra Como e Varese, Svolta Civica pone alcune questioni sul tappeto, rivolgendosi a sindaco e giunta di Palazzo Cernezzi.

“Sentiamo parlare tantissimo del progetto per l’area di Muggiò, ma nonostante questo, nel consiglio comunale non è ancora transitato niente – si legge nella nota del consigliere Luca Vozella con Giovanni Frassi – Anche nel Dup, che è il documento con le linee strategiche e operative per i prossimi 3 anni, nessuna traccia. L’amministrazione crede davvero nel progetto? E se ci crede, perchè non è nel Dup?”.

E ancora, un’altra serie di domande: “Con che soldi verrà realizzato? 25 milioni arrivano dal Pnrr, ma è un progetto che ne costerebbe almeno 3 volte tanto. Che fine ha fatto il palazzetto dello sport? Como non ne ha più l’esigenza? E la piscina, con che tempi verrà realizzata? E’ stato cancellato un progetto in project financing già approvato che ci avrebbe garantito l’impianto nuovo nel 2024, perché ristrutturare l’attuale era un’urgenza, e adesso dovremo aspettare 3/6 anni?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Basta fare l’annuncio. Il risultato per il sindaco è già raggiunto. Non si può cavar sangue dalle rape.

  2. Ho la vaga impressione che non ci sarà alcuna risposta dai Cernezziani* riguardo alle domande poste. Sarò noioso ma siamo tornati al 1994 con la famosa lettera agli italiani, effetto nebbia, effetto “distazione di massa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo