RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Taglio dei militari a Como, Molteni: “Portati da me e Salvini, resteranno fino a giugno. Un errore lo stop a Strade Sicure”

Prosegue la mobilitazione del centrodestra comasca contro il taglio dell’Operazione Strade sicure annunciato dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Oggi è il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, ad annunciare che per quanto riguarda Como i militari saranno in città fino almeno al 30 giugno.

“I 15 militari dell’operazione Strade Sicure in servizio a Como dal 2019, e grazie ai quali vengono svolti i servizi di vigilanza del territorio e di presidio all’esterno della stazione ferroviaria, sono stati portati in città da Matteo Salvini ministro dell’Interno e da me, come suo sottosegretario – afferma Molteni in una nota – E proprio grazie al lavoro della Lega al Ministero dell’Interno, la loro presenza, che è un fondamentale strumento di deterrenza, è garantita fino al 30 giugno”

“L’eventuale cancellazione del contingente comasco a luglio – prosegue il sottosegretario – provocherebbe un grave danno al territorio lariano, imponendo alle Forze di Polizia uno sforzo ulteriore per garantire i medesimi servizi, in aggiunta a quelli che già svolgono regolarmente. Sto perciò lavorando per preservare la presenza dell’Esercito a Como e per dar vita ad ulteriori assunzioni straordinarie nelle Forze di Polizie, iniziate con Salvini Ministro e proseguite anche con l’ultima legge di bilancio. Nel frattempo, continuo a ritenere sbagliata la volontà, espressa dal ministro Guerini, di tagliare i militari di Strade Sicure che, a causa di una norma inserita nella legge di bilancio 2020, dall’1 luglio verranno ridotti di altre 1000 unità, dopo i 1000 già tagliati l’anno scorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo