RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Tufano: “Concessioni alle società sportive troppo brevi, impossibile investire”. Il sindaco: “Vanno allungate”

Nell’ultimo consiglio comunale, l’esponente di Fratelli d’Italia Antonio Tufano ha sollevato il problema delle concessioni degli impianti sportivi comunali alle società con una durata troppo breve.

“E’ un problema legato allo sport ma che ha un carattere sociale importante – ha affermato Tufano – Prendo ad esempio il Tavernola che è riuscito a raccogliere fondi per realizzare un campo da calcio degno di tale nome. Ma in generale ci sono concessioni di durata troppo breve per permettere alle società di fare investimenti e questo determina strutture vecchie e obsolete, non all’altezza di centri delle province vicine, dove i ragazzi fanno fatica ad allenarsi e che spesso non sono nemmeno più in sicurezza”.

“L’amministrazione – ha concluso Tufano – deve impegnarsi ad aumentare la durata delle concessioni, non più limitate solo a 2-3-4 anni, perché così non si permette alle società di effettuare investimenti”.

“Nell’ambito delle procedure con il dirigente al Patrimonio Antonio Ferro stiamo proprio studiando questo, anche per le associazioni di volontariato – ha risposto il sindaco Alessandro Rapinese in aula – E’ vero, bisogna consentire e sviluppare per consentire alle società il tempo per gli investimenti e gli ammortamenti nei piani economico-finanziari. Oggi tra l’altro molte realtà chiedono ai sindaci solo di poter lavorare, investire e liberare risorse. Siamo sul pezzo”.

Un quartiere che è una grande famiglia e l’Us Tavernola ha il nuovo campo sintetico: “Siete fantastici, grazie”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Leggendo sembra che l’opposizione che non è andata al ballottaggio continui ad alzare la palla al nuovo sindaco perché possa schiacciare bene…
    Sorge il dubbio, in una città che hanno sempre governato dagli anni di botta in poi (con la piccola parentesi Lucini) come mai non ci abbiamo pensato prima. Forse al governo cittadino è difficile pensarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo