Del tema taxi, cioè del numero esiguo dei medesimi rispetto alle esigenze di una città turisticamente esplosiva, questo giornale si occupa da tempi non sospetti (qui tutti i racconti). Il dibattito sobbolle oggi ma è stato anche oggetto dell’ultima campagna elettorale cittadina lo scorso anno. In queste ore interviene Svolta Civica, la lista dell’ex candidata sindaco, oggi consigliera in Comune, Barbara Minghetti che, in un video in tandem con Giovanni Frassi (esponente del direttivo), esprime alcune perplessità. I due, ancora una volta in forma di dialogo affidato alla pagina Fb della civica (qui il precedente), ironizzano apertamente, anche e soprattutto visto il montaggio del filmato, sull’attività dell’amministrazione. Ecco testo e video:
G: I flussi turistici stanno mettendo in difficoltà la città da tutti i punti di vista, sia per i residenti che per i turisti stessi. La punta dell’iceberg sono i trasporti, ed in particolare i taxi.
B: E’ una questione da affrontare quella dei servizi. I Taxi sono un servizio pubblico, la città è invasa da persone. Cosa si poteva fare in questo anno? Si era parlato di chiedere nuove licenze, di chiedere licenze stagionali, o di creare un calendario molto strutturato di turni dei taxisti.
G: Durante i dibattiti in campagna elettorale organizzati da Espansione TV e La Provincia di Como, mi ricordo che Rapinese si era esposto con delle soluzioni che potevano essere applicate in maniera istantanea.
B: L’amministrazione comunale può tutto…
5 Commenti
lo sceriffo risolverà tutto : GHE PENSI MI. (colt 45)
Ci pensa Superman….tranquilli.
Proporrei un bel tavolo di confronto
I taxi sono un servizio fondamentale per qualsiasi città. Se non è possibile fornire un servizio, prendere in considerazione la creazione di una cooperativa di taxi. Ci sono esempi in giro per l’Italia o consenti Uber. Un altro fallimento nei servizi pubblici che potrebbe essere sicuramente risolto.
“E poi vinse” un povero…