Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

Accademia di Belle Arti Aldo Galli: ripartono i corsi triennali e magistrali, online e serali

Ripartono i corsi dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, parte del network IED dal 2010, realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica.

Riconosciuta dal MIUR, l’Accademia vuole valorizzare la cultura del Made in Italy con un focus particolare sull’innovazione nella moda, nelle arti visive e nella conservazione dei beni culturali. Il valore aggiunto alla didattica consiste nelle attività laboratoriali che si sviluppano fin da subito attraverso collaborazioni con aziende, enti e istituzioni del territorio per lo sviluppo e la professionalità di ogni singolo studente.

“L’Accademia trova la sua vocazione formativa nel senso del progetto, del sapere fare, della concretezza delle esperienze in laboratorio – spiega il direttore Davide Alesina Maietti Questo è il tratto distintivo fondamentale. Gli stessi docenti sono professionisti attivi nel mondo del lavoro: designer, restauratori, critici e curatori d’arte, artisti, tutte figure che ci aiutano a mantenere salda la connessione con la realtà contemporanea e a strutturare percorsi formativi che si pongono un obiettivo essenziale, cioè preparare gli studenti perché possano trovare un ruolo e un’identità professionali”.

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como offre Corsi Triennali post-diploma nell’ambito Moda (Fashion Textile Design), Design (Furniture Design) e Arti Visive (Pittura e Linguaggi Visivi). Inoltre, presso l’Accademia si può seguire il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello Magistrale, accreditato dai Ministeri MiBAC e MIUR, di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali. Ancora, la scuola offre il Master di I Livello in Textiles. Design – Innovation – Sustainability.

Corsi serali e online

All’interno dell’offerta formativa, i corsi online permettono ai partecipanti di esplorare nuovi scenari, nuovi approcci, differenti modalità di espressione e di misurarsi con l’innovazione nei vari settori di riferimento. I corsi si svolgono in diretta online attraverso una piattaforma digitale dedicata, consentendo il massimo dell’accessibilità e dell’efficacia.

Accademia Galli presenta, inoltre, quattro percorsi formativi di carattere introduttivo con frequenza serale. Corsi rivolti a chi, nel territorio ma non solo, desidera avvicinarsi ai settori del disegno e della pittura, della grafica, dell’illustrazione e del restauro del legno per approfondire interessi personali, all’interno di una realtà accademica, avvalendosi della professionalità dei docenti, degli spazi dedicati e degli strumenti e materiali messi a disposizione.

“Questa parte dell’offerta accademica è pensata per chi è interessato al campo della formazione continua, che oggi è un settore strategico fondamentale per l’aggiornamento professionale, per il mercato del lavoro e per la ricerca di occupazione – così Davide Alesina Maietti – In un momento come quello che stiamo vivendo investire sulla propria formazione è basilare. Per questo l’Accademia ha pensato a questa tipologia di corsi, sia in presenza, sia online, di varia durata, estremamente professionalizzanti e specifici, adatti per un pubblico più maturo che desideri esplorare nuove strade”.

Per scoprire l’offerta formativa dell’Accademia, appuntamento il 15 settembre al prossimo Open Day online, l’occasione per scoprire tutti i corsi IED Triennali e di Formazione Continua. Registrati all’evento per seguire eventi live e accedere a contenuti esclusivi. Sarà possibile interagire con lo staff e i docenti, scoprire il network internazionale della scuola, che conta collaborazioni con importanti aziende e professionisti nel mondo e ascoltare le storie di studenti e Alumni.

Per tutte le informazioni sull’offerta formativa di Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como:

sito web Accademia Galli

sito web IED

pagina Facebook Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Gruppo IED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: