Non solo una nuova e spaziosa sede espositiva ma anche preziose sinergie all’insegna dell’alta qualità e dell’artigianalità, rigorosamente made in Italy. Gli specialisti della nautica alla guida di CompanyMarine hanno deciso di guardare al futuro partendo dalla storia di un rinomato cantiere e dalla sua tradizione ultratrentennale, stringendo un accordo che consentirà all’azienda di ampliare ulteriormente il suo “parco gommoni“.
Una collaborazione nata in avvio del 2023 quella concretizzata con BSC gommoni, storico brand noto agli appassionati del settore nautico come “Colzani Gommoni” in onore del fondatore dell’azienda, Roberto Colzani, e della sua grande passione per il mare ed il campeggio nautico.
CompanyMarine e BSC hanno unito le forze per potenziare, in particolare sul territorio di Mestre, Marghera, Padova, Treviso, Vicenza, della laguna di Venezia, di Chioggia sottomarina e di Jesolo ma con uno sguardo su scala nazionale, l’offerta dei gommoni per appassionati, coppie e famiglie. Rigorosamente prodotti in Italia e caratterizzati da un’altissima qualità tecnica e costruttiva, il segreto dei modelli che escono dal cantiere BSC sito in provincia di Como è il connubio tra l’utilizzo di materiali di prim’ordine e di acclarata durevolezza e la cura del dettaglio, impreziosita da una manifattura artigianale di elevata professionalità. Senza dimenticare mai il rapporto qualità-prezzo e, dunque, il consumatore finale, che avrà la possibilità di scegliere tra una molteplicità di modelli proposti a costi estremamente competitivi.
“La forte richiesta di gommoni – sottolinea Nadir Regazzo, responsabile commerciale di CompanyMarine – ha fatto nascere una nuova sinergia tra noi e un cantiere storico italiano, sinonimo di qualità e artigianalità: BSC che è andato ad aggiungersi all’altro storico brand ZODIAC, con cui abbiamo iniziato l’avventura nella vendita dei gommoni. Dal 2023 siamo quindi rivenditori ufficiali per i gommoni BSC, un marchio che presenta una gamma di gommoni ben fornita sia per un pubblico da diporto che professionale, riuscendo a personalizzare al meglio tutte le richieste“.
Diverse sono le linee di gommoni BSC realizzati da operai specializzati con una consolidata esperienza maturata in anni di lavoro. Si va dai modelli da 4.6 e 5 metri, come i gommoni BSC 46 e BSC 50 indicati anche per la guida senza patente; fino ai 10 metri come il BSC 100 GT, tra gli ultimi arrivati e pensato per offrire ampi spazi a bordo ed ogni possibile comfort, dal frigorifero al fornello, dal lavello di serie fino al wc a bordo. Un natante ideale per famiglie numerose o che amano vivere l’emozione di solcare le acque marine in compagnia di amici e parenti.
Gli amanti del campeggio nautico potranno orientarsi sui modelli BSC 80 e 85 che vantano una ricca quantità di accessori pensati proprio per questa tipologia di utilizzo. Se invece si è in cerca di gommoni di lusso troverete nella gamma B il fiore all’occhiello dell’azienda. La linea di questi gommoni, del resto, è frutto della creatività del designer Federico Fiorentino, i materiali sono di altissima qualità, gli spazi ampi e le prestazioni assolutamente eccellenti. Stiamo parlando di un gommone dotato, tra le altre cose, di console completa, cruscotto e seduta di guida in avorio, volante in pelle con razze inox lucide, poggiapiedi console in teak ed un’ancora completamente elettrica con una catena di 50 metri.
Non resta dunque che scoprirli ed individuare il modello più consono alle proprie esigenze di viaggio. Con la possibilità di ammirarli presso lo spazio espositivo di CompanyMarine a Malcontenta in provincia di Venezia che, ogni giovedì propone la Open Night, ampliando il consueto orario di apertura sino alle 21.30. Per incontrare lo staff aziendale e toccare con mano le variegate proposte e la grande novità del 2023 che va ad affiancarsi ai già disponibili ‘gommoni Zodiac‘.