Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Con Sunflower trovare lavoro fuori dall’Italia non è più un sogno impossibile. Anzi

Trovare lavoro fuori dall’Italia, non è più un sogno impossibile da realizzare: Sunflower, scuola attenta a garantire una formazione su misura ti auterà.

La scuola di lingue e agenzia di servizi linguistici Sunflower Exchange di Como, infatti, ha da poco inaugurato due nuovissimi progetti che affiancano la sua decennale esperienza didattica: l’esperienza “Au Pair Germania” e il progetto di lavoro all’estero nel campo dell’educazione e della formazione.

“Accanto ai corsi di inglese e tedesco rivolti ad adulti e bambini a partire dai tre anni, abbiamo da poco ampliato l’offerta con due progetti che stanno già riscuotendo un notevole successo – spiega
Roberta Miglio, titolare di Sunflower – il primo riguarda l’esperienza “alla pari” in famiglie tedesche ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 26 anni con una conoscenza del tedesco pari a A1, eesperienza nella cura dei bambini, e che vogliano unire lo studio della lingua alla conoscenza della cultura e della vita del Paese che li ospita”. I partecipanti, infatti, vivranno per un minimo di sei mesi in una famiglia tedesca di cui diventeranno membri a tutti gli effetti condividendone la quotidianità e dando il proprio contributo nell’accudire i bambini e nelle piccole faccende domestiche facendo così un’esperienza linguistica a 360°, oltre che una preziosa esperienza di vita.

Ma non è tutto perché Sunflower da quest’anno propone anche un’opportunità unica a chi è alla ricerca di un lavoro ed è pronto a fare le valigie e a trasferirsi in Germania: “La seconda novità di quest’anno è la possibilità che offriamo, grazie ad una rete di partner di fiducia, di trovare lavoro in Germania nel campo della formazione e dell’educazione – spiega – i contratti offerti sono di lavoro a tutti gli effetti e i candidati ideali hanno tra i 18 e i 35 anni con un livello B1 di tedesco e una formazione come educatori di nido, insegnante di scuola dell’infanzia, educatore o assistente di comunità o una laurea in Scienze pedagogiche”.

Per chi, invece, desidera imparare o migliorare le proprie competenze linguistiche, Sunflower continua anche ad offrire i propri corsi di inglese e tedesco a Como in presenza o online, sia individuali che in piccoli gruppi studiati in modo da garantire un apprendimento efficace, stimolante ma soprattutto tagliati su misura per le esigenze di ciascuno: “E per i ragazzi dai 16
anni che vogliono migliorare il loro inglese e tedesco ma andando all’estero, organizziamo vacanze studio – conclude Roberta – ovviamente sempre seguendoli attentamente affinché
l’esperienza sia il più possibile utile dal punto di vista dell’apprendimento della lingua, oltre che divertente”.

Sunflower Exchange
Via Gorizia 7a – Como
031 305657
375 580 5610
Per informazione è possibile scrivere a info@sunflowe-exchange.it, iscriversi alla newsletter attraverso il sito della scuola o seguendone le iniziative sulla pagina Facebook Sunflower Exchange corsi di lingua.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Buongiorno
    Sono Sonia Bernardi . Con Sunflower sono andata in Australia nel 2013 . Da la ho continuato il mio percorso con l’inglese in Irlanda per acquisire il TEFL. Chiedo gentilmente come e DOVE posso sfruttare questo buonissimo livello di Inglese? Vorrei lavorare sfruttando il mio Proficiency al 100% . Amo la lingua inglese più della mia stessa lingua italiana.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: