La pelle è l’organo più grande del nostro corpo ed è quello che, non solo ci protegge creando una barriera contro sostanze pericolose e raggi ultravioletti, ma è anche quello che forse più degli altri, racconta di noi e di come stiamo.
Molte alterazioni della superficie cutanea, infatti, sono indizi preziosi sullo stato di salute dell’intero organismo ed è importante non sottovalutarle. Macchie sospette, nei alterati, eruzioni cutanee, infatti, possono essere spie di problemi che è bene approfondire ma che, spesso, trascuriamo per mancanza di tempo di fronte a liste d’attesa interminabili per ottenere una visita.
Per questo la Farmacia Comunale di Montano Lucino propone per martedì 26 aprile la Giornata dedicata alla salute della pelle (prenotazione obbligatoria) con una soluzione innovativa che permette di ridurre notevolmente tempi d’attesa, e costi, di una visita dermatologica garantendo allo stesso tempo un servizio di altissima qualità.
Niente più lunghe attese, code per prenotare o spostamenti verso le strutture sanitarie: chi lo desidera, infatti, potrà richiedere una visita in telemedicina durante la quale le immagini di nei, cicatrici e di qualsiasi altra lesione o alterazione della pelle verranno valutate da un dermatologo professionista che, a distanza, potrà eseguire una visita e suggerire eventuali approfondimenti successivi.
Un servizio prezioso che permette di prendersi cura della propria pelle chiarendo dubbi e chiedendo consigli che spesso, proprio per mancanza di tempo, si rischia di rinviare con notevoli rischi per la propria salute.
GIORNATA DEDICATA ALLA SALUTE DELLA PELLE
Farmacia Comunale di Montano Lucino
Via Varesina 38/a
Martedì 26 aprile
Prenotazioni presso la Farmacia o chiamando il numero 031.471147
Costo della visita in telemedicina 40 €