Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

iPhone 13 ricondizionato: cosa sapere

el settembre 2022 Apple ha presentato un nuovo e incredibile prodotto: l’iPhone 13. Un telefono che, nonostante il periodo legato alla pandemia, sin da principio ha registrato un’alta domanda e un grande interesse da parte degli utenti. Per molti però il problema è maggiore è sempre stato il prezzo alto. Situazione che però attualmente è aggirabile perché esistono gli iPhone 13 ricondizionati.

Cos’è un telefono ricondizionato

I telefono ricondizionati, ma in particolare vogliamo parlarvi di iPhone 13, non sono device nuovi ma, nonostante questo, è come se lo fossero. Sono infatti performanti come quelli mai utilizzati, ma a differenza di questi ultimi possono provenire da un lotto di resi, possono essere prodotti invenduti, oppure usati ma perfettamente ricostruiti da zero.

Sì, avete letto bene: sono telefoni ricostruiti da zero perché vengono “rimessi a nuovo” da esperti qualificati e specializzati del settore. In poche parole si tratta di device selezionati con attenzione e in base a specifici criteri qualitativi. Telefoni che vengono poi testati, resettati, igienizzati e, quando risulta necessario, vengono sostituite alcune componenti.

Sono perciò iPhone che funzionano esattamente quelli nuovi tanto che, in moltissimi casi, non hanno nemmeno difetti estetici. In Italia esistono diversi rivenditori come CertiDeal che mettono sul mercato numerosi modelli a prezzi decisamente inferiori rispetto ai nuovi. Tra le altre cose, sono anche prodotti ecosostenibili e che quindi rispettano l’ambiente: non vengono utilizzati nuove risorse ed energie per produrli.

iPhone13, smartphone imperdibile

Come vi abbiamo detto in precedenza, l’iPhone 13 è stato presentato solo nel 2022 e per questo motivo il prezzo sul mercato è ancora altissimo. Ricondizionato costa sicuramente molto meno, ma prima di decidere di comprarlo è bene conoscere le sue spettacolari caratteristiche.

L’iPhone 13 è infatti un dispositivo altamente desiderabile perché è di altissima qualità e perché possiede una serie di funzionalità avanzate che possono accontentare chiunque.

Il design rinnovato, per esempio, è un suo enorme punto di forza: ha una scocca in ceramica e vetro che offre una maggiore resistenza agli urti e alle cadute. Il display è un ProMotion a 120Hz, un livello di schermo che permette una visualizzazione più fluida e una risposta del touchscreen più rapida.

La fotocamera principale è da 12 megapixel e, oltre a questo, possiede delle interessanti funzionalità come il focus automatico con rilevamento del volto, la stabilizzazione ottica dell’immagine e la modalità notturna migliorata.

L’iPhone 13 utilizza un processore A15 Bionic che contribuisce ad una velocità di elaborazione più rapida e, al contempo, anche a una maggiore efficienza energetica rispetto ai modelli precedenti.

Non poteva di certo mancare il 5G che regala agli utenti una connessione internet estremamente veloce e stabile. Altrettanto notevole è la durata della batteria: con gli iPhone 13 si può utilizzare il dispositivo per un periodo di tempo più lungo senza doverlo ricaricare frequentemente.

L’iPhone 13 ricondizionato è un dispositivo eccezionale in quanto possiede una serie di caratteristiche innovative e, contemporaneamente, anche numerosi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Il tutto a prezzi inferiori rispetto agli iPhone 13 nuovi, pur possedendo identiche qualità e sembrando nuovi in tutto e per tutto.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: