Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

La Notte dei Presepi a Villa del Balbianello: il 3 e il 10 dicembre appuntamento imperdibile con opere uniche

Fai Villa del Balbianello 

Giorni di apertura dalle 10 alle 17, ultimo ingresso al giardino alle ore 16 , ultima visita degli interni alle 15.30 secondo disponibilità:

Dicembre: 2,3,4,6,8,9,10,11,13,16,17,18,20,23,26,27,30,31

Gennaio: 3,6,7,8

Prenotazioni su www.villadelbalbianello.it

Ecco gli eventi della doppia Notte dei  Presepi

3 dicembre 2023 : in attesa del Natale, Villa del Balbianello, Bene del FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO a Tremezzina (CO), ospiterà il  dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 La Notte dei Presepi, serata inaugurale dell’esposizione di presepi realizzati dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, che rimarranno in mostra per tutto il periodo delle festività. Durante la serata, dopo la visita della Loggia Durini, del Museo delle spedizioni e della sala dell’arte primaria, sarà possibile ammirare nella Loggia Segrè il progetto “I GRANDI MAESTRI – la bellezza dell’arte presepiale italiana”. Un Presepe aperto e innevato di grandi dimensioni, nella tipica ambientazione popolare che rappresenta la vita contadina del territorio lombardo, caratterizzato da costumi e mestieri tipici delle nostre zone, un’opera impreziosita da statue dell’altezza di 30 cm, in cui la cura del dettaglio ed i panneggi tipici dell’autore vengono valorizzati dal contesto ricco di particolari. L’opera è realizzata dai maestri presepisti della sede di Tremezzina. Alle ore 21.30 il Coro Pieve d’Isola allieterà la serata e alle ore 22 panettone e vin brulé offerto a tutti i visitatori.

10 dicembre 2023 In attesa del Natale, Villa del Balbianello, Bene del FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO a Tremezzina (CO), ospiterà il  dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 La Notte dei Presepi, con l’esposizione di presepi realizzati dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, che rimarranno in mostra per tutto il periodo delle festività. Durante la serata, dopo la visita della Loggia Durini, del Museo delle Spedizioni e della Sala dell’Arte Primaria, sarà possibile ammirare nella Loggia Segrè il progetto “I GRANDI MAESTRI – la bellezza dell’arte presepiale italiana”. Un Presepe aperto e innevato di grandi dimensioni, nella tipica ambientazione popolare che rappresenta la vita contadina del territorio lombardo, caratterizzato da costumi e mestieri tipici delle nostre zone, un’opera impreziosita da statue dell’altezza di 30 cm, in cui la cura del dettaglio ed i panneggi tipici dell’autore vengono valorizzati dal contesto ricco di particolari. L’opera è realizzata dai maestri presepisti della sede di Tremezzina. La serata sarà allietata dalle note di uno zampognaro e alle ore 22 panettone e vin brulé offerto a tutti i visitatori.

Banner_105x148_Balbianello_Presepe_01

Banner_105x148_Balbianello_Presepe_02
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: