Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

La rivoluzione elettrica sbarca a Como: da Tecnosport la Mazda MX-30 a emissioni zero

La rivoluzione della mobilità elettrica sbarca finalmente anche a Como, portata da Mazda e dal concessionario Tecnosport di Como. 

Mercoledì 19 febbraio, infatti, è stata presentata in anteprima la Mazda MX-30 Launch Edition, vettura di nuova generazione totalmente elettrica, ultima frontiera dell’automotive ecologico e a emissioni zero.

Davanti a una folta platea di appassionati e curiosi, il concessionario comasco ha svelato le innovative caratteristiche dell’ultima arrivata.  

A partire dalla batteria di ioni di litio dalla garanzia di otto anni e dalla capacità di 35,5 kWh, il modello di casa Mazda ha un’autonomia di 200 km con un una sola ricarica. 

Il design innovativo Kodo “Human modern” si concentra su linee nette e asciutte, essenziali ed eleganti.

L’abitacolo è compatto e ricavato per fusione da un unico stampo che si estende dal montante del parabrezza fino alla parte posteriore dell’auto, secondo un’unica linea fluente.

Le porte “freestyle” che si aprono a libro, verso l’esterno, conferiscono alla nuova creazione del brand del Sol levante una silhouette personale e raffinata.

Gli interni dell’abitacolo poi, costruiti con materiali quali sughero ed ecopelle, sono il tocco d’eleganza finale che completa l’offerta totalmente ecologica di Mazda MX-30.

Per quanto matura, la tecnologia elettrica è ancora in continua evoluzione e presenta entusiasmanti sfide per l’amante della guida per la prima volta si accosta alle novità dell’automotive ecosostenibile. 

In primis, ovviamente, i punti di ricarica sono spesso ritenuti il punto critico dell’infrastruttura che dovrebbe sostenere l’uso delle automobili elettriche. 

Ma per Mazda MX-30 le soluzioni sono le più varie e versatili. Si parte dal classico “Wallbox” casalingo allacciato al quadro elettrico della propria abitazione e che permette alla MX-30 di ricaricare le proprie batterie comodamente e nel giro di 4 ore e mezza. 

Alternativamente, è possibile utilizzare le stazioni di ricarica rapida diffuse su tutto il territorio in modo da rimettersi in strada in massimo 40 minuti, verso altri 200 chilometri di un’esperienza di guida all’insegna del divertimento. 

Per chi fosse interessato a investire in un veicolo a emissioni zero, l’Ecobonus 2020 del Governo italiano mette a disposizione un incentivo pari a fino 6mila euro su un valore massimo dell’automobile di 61mila euro (Iva inclusa).

All’ecobonus nazionale si sommano anche poi gli incentivi regionali. Il prezzo finale di listino è 28mila 900 euro con un WallBox in omaggio da 7,4W per la ricarica casalinga. 

Mazda MX-30 Launch Edition è disponibile, al momento, con un pre-ordine online sul sito del costruttore, su cui sarà possibile creare un account “MyMazda” e lasciare un deposito rimborsabile di 1000 euro. 

La consegna dei veicoli da Tecnosport a Como è prevista per l’estate del 2020, giusto in tempo per godersi delle piacevoli sessioni di guida proprio con la bella stagione. 

3 Commenti

  1. Sì ma con 200km difficilmente arrivo a destinazione. Una autonomia del genere ha senso per una utilitaria da città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: