Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

Lavorare nel Regno Unito con la Brexit: parti sicuro con i corsi di lingua inglese di Sunflower Como

L’inizio del 2021, a causa della Brexit, ha comportato alcune modifiche alle regole per entrare e lavorare nel Regno Unito.

I requisiti per chi vuole trasferirsi oltremanica e iniziare una nuova professione sono aumentati e, di conseguenza, si sono anche allungati i tempi per portare a termine tutte le procedure necessarie prima del viaggio.

Dal 1 gennaio 2021 sono obbligatori un Visto lavorativo e il passaporto ma anche, novità assoluta, uno sponsor. Inoltre, è necessario avere un’assicurazione sanitaria e la responsabilità civile. Una volta partiti con un determinato Visto, non sarà più possibile cambiarlo mentre si è già nel Paese. Per l’ingresso nel Regno Unito, inoltre, viene attribuito un punteggio di presentazione che varia in base ad alcuni requisiti. Tra questi, una buona conoscenza della lingua inglese che sia possibilmente certificata.

Per chi vuole iniziare un periodo di lavoro nel Regno Unito, i corsi promossi dalla Sunflower Exchange School di Como rappresentano un valido aiuto per la preparazione all’ingresso nel Paese.

“Come scuola di lingue, prepariamo all’esame di certificazione per far sì che si possa ottenere un buon punteggio di presentazione per lavorare nel Regno Unito – spiega la titolare della scuola, Roberta Miglio – il mio consiglio è fare una certificazione linguistica tra B1 e B2 complete, ad esempio la Cambridge, che permette di mostrare una preparazione generale complessiva per tutte le abilità”.

È fondamentale, poi, organizzarsi per tempo prima della partenza. Sunflower Exchange School offre corsi individuali da 10, 15 o 20 lezioni di 60 minuti ciascuna (personalizzabili fino a 1 ora e mezza). Grazie a un test di ingresso gratuito, la scuola di lingue di Como permette di valutare la propria preparazione insieme agli insegnanti, stilare un programma con obiettivi personalizzati e fissare la data dell’esame di certificazione.

Le lezioni della scuola Sunflower Exchange comprendono una parte orale che si svolge online con insegnante madrelingua, per preparare al test di speaking e al colloquio di lavoro nel Regno Unito, e una parte focalizzata sulla grammatica (in presenza od online) con test pratici in preparazione all’esame di certificazione. Vengono assegnati, poi, compiti specifici sulla parte di ascolto che sono eseguiti in autonomia dallo studente ma poi corretti insieme all’insegnante.

Le lezioni individuali permettono così di prepararsi al meglio all’esame di certificazione, necessario per entrare nel Regno Unito, e al colloquio di lavoro.

“In base all’andamento dello studente riusciamo a lavorare sugli aspetti per lui fondamentali e sulle sue lacune – conclude Roberta Miglio – il rapporto one-to-one con l’insegnante dà la possibilità di seguire meglio tutti gli aspetti, anche a livello emotivo. L’obiettivo è superare l’esame e andare nel Regno Unito a lavorare, per questo ci concentriamo molto a essere più chiari e semplici possibile. Con circa 15 ore di lezione, se si ha già una buona preparazione di base, si riesce ad arrivare pronti all’esame e al colloquio di lavoro”.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito Internet di Sunflower, la pagina Facebook Sunflower Exchange – Servizi linguistici oppure il profilo Instagram Sunflower-exchange. Inoltre, a questo link potete iscrivervi alla newsletter per seguire tutti gli aggiornamenti e ricevere speciali codici promozionali con sconti per i corsi di lingua inglese.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: