L’estate a Campione d’Italia non smette di stupire e promette scintille. Dopo l’esplosivo debutto di giugno, il Summer Fun Festival entra nel vivo con uno degli appuntamenti più travolgenti della stagione: sabato 5 luglio alle 21, Piazzale Maestri Campionesi si trasforma in una pista da ballo a cielo aperto con gli Hot Gravel Eskimos che porteranno sul palco la magia dello swing, in un incontro tra la musica vintage e l’energia travolgente dei ballerini che guideranno la serata.
Il 9 luglio l’adrenalina della grande musica italiana esploderà invece con la BLASCOLIGA Band, in un omaggio imperdibile a Vasco Rossi e Ligabue, mentre il 25 luglio toccherà agli Hell Riders infiammare la scena con la voce inconfondibile di Davide Girardi accompagnato da ospiti speciali e il loro heavy metal senza compromessi
Inoltre, ogni giovedì di luglio alle 20.30, la rassegna GIO BEATS Campionesi animerà Piazza Roma con sonorità fresche e coinvolgenti.
Il mese di agosto proseguirà poi con due serate all’insegna dell’elettronica: l’8 e il 22 agosto i migliori DJ della scena faranno ballare fino a tardi, regalando notti dal respiro internazionale. E per chiudere in bellezza, il 29 agosto il concerto omaggio “I Due Lucio”, con Michele Fenati a guidare un viaggio emozionale tra le poesie sonore di Battisti e Dalla.
L’arte sarà inoltre il filo conduttore parallelo a tutta la rassegna, con tre mostre ospitate nella Galleria Civica “Don Sandro Vitalini”. Dalla pittura ad olio di Roberto Cafarotti (dal 12 maggio al 15 giugno) alla delicatezza evocativa di Enrico Fenogli (29 giugno-3 agosto), fino all’esposizione dedicata al mito dei motori in occasione della rievocazione del Circuito di Campione del 1937, che tornerà dal 15 agosto al 15 settembre.
Per rimanere aggiornati sul programma e le novità visitate il sito visitcampioneditalia.it, seguite i profili Instagram
@campioneditaliaofficial / @visitcampioneditalia o scrivete a segreteria@comunecampione.ch