C’è una nuova magia che avvolge il cuore di Como. È quella del Natale firmato dal gruppo Duomo srl, che quest’anno ha voluto trasformare i propri locali in un incantevole percorso luminoso, tra scintillii dorati, sfumature di rosso e la presenza fiabesca dello Schiaccianoci.

Un progetto ambizioso, raffinato e scenografico, affidato alla maestria di Cherry Blossom Green Design realtà d’eccellenza nel mondo dell’allestimento floreale e decorativo, già protagonista di scenografie d’autore per location iconiche come Villa Erba, il Twiga di Forte dei Marmi, The Plein Hotel, piccolo tempio dell’hospitality milanese firmato Philipp Plein, il bistrot glamour EL&N London in Gae Aulenti oltre allo storico ristorante meneghino Antica Osteria Cavallini e altri templi del lifestyle italiano e internazionale.
Duomo srl accende la magia del Natale comasco
Duomo srl, il gruppo guidato da Matteo Gaffuri – imprenditore visionario e fondatore di una delle realtà più affermate della ristorazione comasca – ha avuto ancora una volta la straordinaria capacità di trasformare le piazze più importanti di Como per questo Natale 2025. Così, tra Piazza Volta e Piazza Duomo, i suoi locali si sono vestiti di magia: tra i tavolini del Martinez e del Méditerranée, il Natale si accende infatti di rosso, colore simbolo del Natale, mentre in Piazza Duomo, tra il Caffè Duomo e il Lake Café, domina l’oro, luce pura che richiama la raffinatezza e l’eleganza di un gruppo che ha fatto dello stile il proprio marchio di fabbrica.

Gli allestimenti, ricchi e curati nei minimi dettagli, creano un vero e proprio filo conduttore armonioso: gli Schiaccianoci – imponenti e sontuosi – accolgono gli ospiti in scenari fiabeschi tra boschi innevati, candy cane giganti, grandi campanelle dorate e cassetta delle lettere per Babbo Natale. Una vera e propria atmosfera incantata che accompagna chi passeggia per le vie del centro.

L’arte del dettaglio firmata Cherry Blossom
Cherry Blossom Green Design ha infatti interpretato con maestria la visione di Gaffuri: un Natale elegante, capace di coniugare lusso e calore, scenografia e accoglienza. Ogni elemento è pensato per stupire e celebrare, per far sentire il cliente protagonista di un racconto che si rinnova ogni anno, sempre più raffinato e sorprendente.

E non solo Piazza Volta e Piazza Duomo: la magia natalizia si diffonde anche negli altri locali del gruppo – dal Mariett 1887 al Bistrot Il Sorso, fino al The Brothers Café – dove i richiami ai colori principali, rosso e oro, fanno da filo conduttore a un progetto decorativo unitario, che avvolge Como in un’atmosfera elegante e luminosa.
