Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

Tornano i corsi online e in presenza della Sunflower Exchange. Lezioni individuali o di gruppo, personalizzate

Non puoi studiare all’estero in questo periodo? Nessun problema: il centro di apprendimento delle lingue straniere Sunflower Exchange di Como ti offre corsi in presenza e online per garantirti una formazione sicura e interattiva.

Dopo i corsi online di quest’estate, la scuola Sunflower ritorna con lezioni pensate per ogni età ed esigenza, ma anche con tante novità per tutti.

“I corsi attivati nei mesi estivi sono andati molto bene, anche con i bambini più piccoli – così Roberta Miglio, titolare della scuola – erano ovviamente tutti online e si tenevano tramite la piattaforma Zoom. Sono stati un successo sia dal punto di vista formativo, per quanto riguarda l’apprendimento, sia come attività organizzate dalla nostra collaboratrice madrelingua. I corsi online sono stati una bella scoperta, anche con i più piccoli non è fondamentale essere in presenza ma basta che le attività siano interattive e stimolino la creatività del bambino”.

Ora, Sunflower Exchange riparte con una nuova offerta presso la propria sede, mantenendo comunque anche i corsi online per chi li preferisce.

“Stiamo riattivando i nostri corsi in presenza, presso la sede in via Gorizia, ma manterremo anche quelli online – continua la titolare – principalmente quelli di inglese e tedesco. Le persone ci chiedono ancora di poter partecipare in modalità online, è curiosa come scelta ma dimostra la validità del mezzo informatico. Inizialmente anche noi eravamo un po’ scettici, invece ci siamo ricreduti dopo essere stati obbligati a provarlo. Si riesce comunque a comunicare benissimo con il computer”.

Al via, quindi, sia i corsi individuali sia quelli in gruppo a seconda delle proprie preferenze ed esigenze.

“Per ora ci arrivano richieste soprattutto per i corsi individuali – spiega Roberta – ma abbiamo anche corsi collettivi, il nostro obiettivo è far sì che lo studente o il lavoratore esca soddisfatto e con un buon bagaglio di conoscenze. Per questo creiamo gruppi di massimo 8 persone, così che interagiscano e ci sia un bel lavoro insieme all’insegnante. I corsi in presenza sono ancora più restrittivi, se possibile teniamo due bambini della stessa famiglia. Vogliamo valorizzare anche i corsi individuali, ora ancora di più”.

In base alle necessità di ogni studente o adulto che vuole frequentare i corsi di Sunflower, vengono studiati programmi e orari su misura. “In un’ora o un’ora e mezza si ha la possibilità di toccare tutti gli argomenti che servono – aggiunge Roberta – dal miglioramento in sé fino a obiettivi lavorativi o di certificazione di inglese e tedesco”.

I corsi hanno la durata di 10, 15 o 20 ore e si rivolgono a studenti delle scuole primarie, secondarie e agli adulti che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche anche per esigenze lavorative. Grazie a una mezz’ora di consulenza gratuita, ognuno può spiegare le proprie esigenze e necessità. Successivamente, si ha la possibilità di frequentare una prima lezione di prova sempre gratuita.

Per quanto riguarda il materiale didattico, Sunflower metterà a disposizione soprattutto testi online per garantire la continuità del servizio in ogni condizione.

E, infine, una bella novità: grazie a un canale youtube dedicato, si può assistere comodamente a piccole lezioni dove Roberta dà informazioni in merito alle certificazioni e svela alcune pillole di conversazione.

Per tutte le informazioni sui corsi di Sunflower Exchange:

sito Internet sunflower-exchange.it

pagina Facebook Sunflower Exchange – Servizi linguistici

profilo Instagram Sunflower-exchange

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: