Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

EX30 Electric Tour: Clerici Auto a Induno Olona ha presentato la nuova SUV compatta full electric di Volvo

La nuova EX30, il Suv full electric con il quale Volvo rivoluziona i parametri del mercato elettrico, è stata presentata nella concessionaria Clerici Auto a Induno Olona (Varese).

Tante le persone accorse nello showroom di via Jamoretti 148 per apprezzare dal vivo la Volvo più piccola di sempre che sta generando non solo curiosità ma anche una raccolta contratti non indifferente. Entusiaste le persone che hanno assistito alla presentazione coccolati per tutta la giornata con un corner food&drink allestito per l’occasione.

Ma parliamo della vera protagonista della giornata: la nuova Volvo EX30 che per dimensioni e posizionamento prezzo (con un listino che parte da 35.900 euro) è una vettura particolarmente adatta al mercato italiano e decisiva ai fini della realizzazione della strategia di Volvo a favore della diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese, oltre che a livello globale. Il tour di presentazione è molto utile perché attraverso l’intervento di esperti di mobilità che interagiscono con il pubblico, consente di affrontare e sfatare alcuni luoghi comuni che rendono oggi più lenta la transizione verso l’elettrico del mercato italiano rispetto agli altri mercati Europei.
EX30 porta grandi prestazioni in un formato compatto: fino a 475 km di autonomia, con un tempo di ricarica 10-80% in soli 26 minuti.

I colori esterni sono eleganti e perfettamente riconoscibili. Quattro sono le opzioni per gli interni, tutti ispirati alla natura.
EX30 è stata progettata per essere intuitiva. La semplicità dei comandi e le chiare visualizzazioni contribuiscono a una guida meno complicata. Lo schermo centrale in stile tablet da 12,3’’ integra le informazioni per il conducente nella parte superiore e i comandi touch nella parte inferiore.

Inoltre gli strumenti di assistenza al conducente e le innovazioni sono progettati per offrire maggiore sicurezza. Volvo EX30 utilizza materiali rinnovabili e riciclati in nuove modalità.

Un approccio minimalista al design e un utilizzo efficiente dei materiali hanno aiutato a ridurre o eliminare gli scarti. Circa il 25% dell’alluminio e il 17% di acciaio e plastica utilizzati per gli esterni di EX30 sono riciclati, così come circa il 30% degli elementi decorativi che utilizza plastica riciclata, oltre a superfici riciclate e rinnovabili. Per ulteriori info: Clerici Auto Via Bruno Jamoretti, 148, Induno Olona (Va) – clericiauto.it

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Il problema delle elettriche sono i punti di ricarica: ma finché abbiamo il ministro dei trasporti che rema contro… ( e che si occupa di tutto tranne che dei trasporti…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: