RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

“Arrivo a Como e il Sinigaglia conciato così mette tristezza. Come fanno ‘quelli del mestiere’ a dire no al nuovo stadio?”

Passano le settimane ma il dibattito sul progetto per il nuovo stadio di Como presentato dal club lariano non accenna a diminuire. Anzi, le voci si moltiplicano – sia tra chi è contrario, sia tra chi è favorevole – e noi continuiamo volentieri a ospitare i contributi (la mail è redazionecomozero@gmail.com). Di seguito, la lettera di un supporter del Como che si firma “Un semplice Tifoso che non ha studiato”.

Buongiorno, io non sono né un tecnico né tanto meno un architetto o ingegnere o personaggio che c’entra qualcosa con questi tipi di lavori. Sono semplicemente un Tifoso abbonato che ogni volta che il Como1907 gioca in casa si fa un’ora di strada arrivando dall’Alto Lago e sinceramente quando arrivo a ridosso del Sinigaglia mi fa tristezza vederlo in quelle condizioni, nonostante siano state apportate modifiche per renderlo per lo meno sicuro.

Io grazie a mio Nonno e mio Padre, ho vissuto il Sinigaglia dagli Anni ’80 in avanti, e ovviamente lo sto facendo ancora adesso, da piccolo mi ricordo che c’era la gente e i Tifosi. -felici di entrarci in questo Stadio, per vedere i Campionissimi di allora, anche accavallandosi uno sopra l’altro, in barba alla sicurezza, ma erano altri tempi. Ora, appunto per quello che è stato, non capisco quelle persone del “mestiere” o anche i semplici cittadini a cui non interessa il calcio, il perché insistono sul NO NON BISOGNA FARLO LÌ !!! 

Come detto prima io non sono del “mestiere”, ma sono appunto, uno dei tantissimi Tifosi e Cittadini che hanno capito che Società (al di là di quello che sarà il futuro della squadra) e Comune (l’unica Giunta che sta facendo qualcosa), vogliono riqualificare una zona degradata e renderla ancora più bella di quello che potrebbe essere già solo con lo Stadio Nuovo, e questo lo fanno in primis per il bene della Città e poi del Como 1907. Sinceramente non bisogna aver studiato chissà cosa per capire questo, quindi, lasciate fare, perché sono sicuro che questo progetto farà cambiare idea anche a chi è schierato sul fronte del NO.

Firmato, un semplice Tifoso che non ha studiato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo