Sul tema dell’abbattimento della scuola di via Sinigaglia per far posto a un nuovo autosilo a servizio del futuro stadio del Como, il Pd di Como ha diffuso un contributo. Lo pubblichiamo di seguito.
Proviamo a dare un contributo concreto per risolvere la problematica riguardante il possibile abbattimento della scuola Corridoni per realizzare il parcheggio dello stadio: l’area ex Stecav sarebbe un’ottima soluzione per un posteggio multipiano. Per altro, non era solo nei nostri programmi, ma anche in quello dell’attuale Amministrazione. Sarebbe un parcheggio funzionale al servizio della città, oltre che dello stadio stesso.
Sottolineiamo che non c’è alcuna contraddizione tra tifare Como, apprezzare quello che la società Calcio Como 1907 sta facendo per la squadra e per la città, volere il nuovo stadio e la riqualificazione dell’area e, allo stesso tempo, opporsi in tutti i modi all’abbattimento della primaria Corridoni per far spazio ad un autosilo.
Qualsiasi buon amministratore avrebbe spiegato alla società calcistica che quella non è una soluzione percorribile per le numerose ragioni più volte espresse. Considerate queste ultime, un buon amministratore avrebbe segnalato, in alternativa, che sono possibili altre soluzioni come, appunto, quella dell’area ex Stecav, situata peraltro a soli dieci minuti a piedi dallo stadio.
Il problema è che abbiamo ancora la sciagura Rapinese fino al 2027…
Daniele Valsecchi – Segretario cittadino PD
Francesco Finizio – referente scuole segreteria cittadina