RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

Tragedia sfiorata sul Lago di Como: “Incrocio pullman-auto sulla Regina, il pedone si è arrampicato per salvarsi”

Una scena da brividi quella che ci viene segnalata dall’architetto Donatella Cervi, testimone diretta di quanto accaduto questa mattina sulla Statale Regina, in questo caso nella parte vecchia. Ancora una volta il traffico, appesantito oltremodo dalla circolazione dei mastodontici pullman turistica, è al centro dei fatti, peraltro quando mancano pochi giorni all’entrata in vigore dell’ordinanza che dal 12 maggio regolerà il transito di bus e mezzi pesanti. Ma sentiamo direttamente da Donatella Cervi quanto successo stamattina, una vera e propria tragedia sfiorata.

Nei giorni scorsi sulla Regina e in tutto il comparto da Tavernola in giù è stato caos completo: ore di coda e ingorghi improbabili. I pullman iniziano copiosi a girare per la ‘stradina a lago’ che, piena zeppa di cantieri che fanno da tappo, è già in parte ostruita.

Stamani si è sfiorata una tragedia: un pullman da gran turismo che percorreva la Regina vecchia, e che ovviamente non poteva tenersi tutto nella sua corsia a causa delle curve strette, ha incrociato una macchina in senso contrario.

Questa, vedendosi la carreggiata occupata si è stretta al muro e un pedone che ha sentito stridere le gomme e i freni, prontamente si è arrampicato sul muretto. TRAGEDIA SFIORATA.

Tutti increduli dell’accaduto, con il conducente del pullman che ha accelerato e come se niente fosse se n’è andato. Credo che ne vedremo ìdelle belle’ a breve, la stagione è appena iniziata. Forse bisognerebbe ripristinare come negli anni passati la chiusura delle strade ai mezzi pesanti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. O forse sarebbe opportuno moderare la velocità….. Il pullman non credo sfrecciasse a velocità folle, l auto se avesse tenuto una guida consona alla strada non avrebbe inchiodato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo