RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

VIDEO La lettera: “In piazza Roma ora c’è il divieto ma i pullman sostano a motore acceso. Pura inciviltà”

L’impegno dell’amministrazione è innegabile: i lavori per lo spostamento dei pullman turistici da piazza Roma alla zona della Tangenziale sono realtà (ne avevamo parlato qui). Resta, però, l’inosservanza di divieti e norme da parte degli autisti dei mezzi come dimostra la segnalazione di una nostra lettrice, con tanto di foto e video (per segnalazioni, notizie, interventi, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).

Il divieto per i bus di sostare in piazza Roma con la zona dedicata ai motocicli per tutta la durata della manifestazione Natale a Como – destinazione specifica ben segnalata con tanto di cartelli – viene infatti spesso ignorato come nulla fosse.

Di seguito, il racconto della lettrice.

La lodevole decisione dell’amministrazione comunale di spostare la zona di carico e scarico degli autobus turistici da piazza Roma a viale Innocenzo non è rispettata dagli autisti.

I bus continuano a fermarsi in piazza: con spregio e irrisione delle regole, i cartelli di divieto e i coni posizionati dal Comune vengono semplicemente spostati.

La prima immagine di Como che hanno i turisti stranieri uscendo dall’autobus è un cartello di divieto non rispettato: benvenuti in Italia! Mancano giusto i mandolini.

La sosta avviene sempre a motore acceso, naturalmente. È pura inciviltà; e pensare che le guide turistiche questo Paese in teoria dovrebbero amarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Scusate l’ignorantità, ma non vedo ordinanze che indichino il divieto di fermata o di accesso ai bus turistici, peraltro i lavori per creare aree di sosta in via barateli non sono ancora ultimati, ergo “dove dovrebbero andare se non gli vengono date chiare indicazioni in tal senso?”

  2. Basta una videocamera e qualcuno che la guardi. Quando qualcuno sosta informare una pattuglia e intervenire in immediatezza. Per quanto riguarda i BUS ci sono due possibilità, sanzionarli o impedirgli l’accesso, basta essere chiari.

  3. Dai Luigi mettiamo un presidio permanente due turno giornalieri di 7 ore con due agenti x turno = 4 agenti/giorno.
    Magari da sottrarre alle pattuglie che quotidianamente presidiano i passaggi pedonali entrata e uscita dalle scuole

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo