RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Covid a Como, così sono crollati i dati dell’epidemia. Tutte le tabelle

Continuano a calare i casi di Covid nel Comasco.

Nell’ultima settimana, dal 6 al 19 maggio, sono stati registrati 595 nuovi positivi (la settimana precedente erano 662) nella provincia di Como coperta da Ats Insubria che ha confermato la discesa delle scorse settimane sul territorio, passando da 1.563 a 1.430 casi totali.

Anche la percentuale di positività dei tamponi è nuovamente diminuita, passando nel territorio di Ats Insubria dall’8,6% all’8% e nel Comasco dall’8,5% al 7,8%. Così come l’incidenza dei nuovi positivi su 100mila abitanti: nella provincia di Como è scesa da 112,81 a 101,06; nel territorio di Ats Insubria da 105,66 a 96,66.

Dati confermati anche per le scuole delle due province: rispetto al periodo dal 3 al 9 maggio, i casi negli istituti comaschi e varesini si sono praticamente dimezzati dal 10 al 16 maggio; unica eccezione le classi delle scuole superiori a Varese dove si nota un aumento di contagi. Diminuiscono notevolmente anche le quarantene in ambito scolastico per asili, nidi, primarie, secondarie di primo grado; nelle secondarie di secondo grado, invece, si nota un lieve aumento per Como e uno più marcato a Varese.

Infine, la copertura vaccinale prosegue bene nelle due province avvicinandosi in quasi tutti gli ambiti al 30-40%. Per Como, in particolare, sono state superate le 200mila prime dosi inoculate; mentre per le seconde si è quasi a quota 80mila. Calano, di conseguenza, i nuovi positivi.

SFOGLIA IL PDF CON TUTTI I DATI:

ats insubria covid 19 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo