All 17.30 di oggi all’Hub di via Napoleona sono stati vaccinati 132 cittadini autopresentati e 111 prenotati, a fronte di una giornata programmata con 200 appuntamenti. Spiegano da Asst: “Per soddisfare la crescente domanda – legata anche all’ampliamento delle fasce per le quali è consentita la seconda dose di richiamo – le agende sono già state ampliate fino ad una capacità massima di 450 appuntamenti e per tutto il mese di luglio l’Hub Vaccinale di via Napoleona sarà aperto dalle ore 14 alle ore 20, dal lunedì al sabato”.
E ancora: “Per consentire una gestione ottimale dell’attività vaccinale, entro tempi brevi l’Hub verrà, inoltre, trasferito dall’attuale Padiglione Negretti nell’edificio 53 (dove erano stati a suo tempo vaccinati gli insegnanti all’avvio della campagna vaccinale e poi i bambini, all’ingresso dell’uscita su via San Carpoforo, ndr). Le persone anziane e fragili potranno essere accompagnate in auto fino all’ingresso e verranno ricavati appositi parcheggi per la sosta”.
E’ in fase di valutazione, inoltre, l’attivazione di ulteriori punti vaccinali sul territorio, oltre a quello già aperto all’ospedale di Menaggio (sede per la quale è già stata ampliata l’offerta; nella giornata odierna a Menaggio sono state vaccinate 53 persone, di cui 15 autopresentati).
In conclusione: “Per evitare code e disguidi, si rinnova, comunque, l’invito a prenotare il proprio appuntamento attraverso il consueto portale di Regione Lombardia regione.