“L’indice Rt (che valuta la trasmissibilità del Covid, Ndr) in lombardia era salito oltre il 2% mentre oggi si attesta all’1.5”.
Lo ha detto stamattina in collegamento in Commissione Sanità, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.
Gallera ha presentato un aggiornamento sulla situazione epidemiologica. Dopo aver aperto con il bilancio del contagio con i numeri di ieri ha poi sottolineato il rallentamento lombardo evidenziando come l’indice a Milano, secondo i dati Ats, sia intorno all’1.3.
Covid – 762 casi a Como, 9.291 in Lombardia. I morti sono 187