Code interminabili. Nel caso che raccontiamo siamo intorno (al momento) alle tre ore di attesa.
Succede all’hub vaccinale di Erba dove in questi giorno è in corso il recupero dei vaccini obbligatori (non covid) bambini/ragazzi nati negli anni 2019, 2009, 2008, 2007, 2005 e 2004 (anti-meningococco C, anti-pneumococco, anti Papilloma virus, anti-meningococco quadrivalente).
Furibonda una mamma ha contattato la redazione, con prova fotografica: “Siamo qua dalle16.20 ma avrò davanti una ottantina di persone”.
Inoltre, precisa: “Ho saputo solo ora che il recupero si sarebbe potuto effettuare anche in via Napoleona”. Per capirci, come accade per il vaccino anti covid, le persone sono convocate a un orario preciso proprio per evitare code.
Abbiamo contattato Asst Lariana per una replica. E’ arrivata ma è piuttosto striminzita: “Ci dispiace e ci scusiamo”.
Un commento
Vaccinato il 5 dicembre dopo 40 minuti di coda all’esterno e al freddo (8.25-9.10) con Moderna. Il problema che voglio evidenziare è che ti dicono il nome del vaccino che ti iniettano SOLO dopo aver seguito tutta la trafila (coda, accettazione, anamnesi, firme
burocratiche, ecc.). Mi sembra quindi disonesto informarti solo quando hanno la siringa in mano. Correttezza vorrebbe che ci fosse all’ ingresso un cartello con il vaccino disponibile
in modo tale che uno possa decidere di conseguenza, Ma ….. siamo in Italia,