RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Il gruppo con 2.000 dipendenti e l’ospedale acquisito in provincia di Como: nuovo direttore sanitario

Proseguono, come anticipato dal direttore generale Vincenzo Trovato, i nuovi ingressi all’Ospedale di Erba, come noto acquisito da Lifenet Healthcare, gruppo sanitario da 100 milioni di ricavi e 2mila dipendenti, nato a Milano nel 2018 e di cui Exor, la holding controllata dalla famiglia Agnelli e presieduta da John Elkann, ha rilevato il 45% per 67 milioni nel 2002. Incluso l’ospedale di Erba, oggi Lifenet Healthcare conta oltre una decina di strutture in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna e Lazio.

Nell’ambito del rinnovamento, oggi giovedì 17 ottobre è stata ufficializzata la nomina di Norberto Silvestri in qualità di nuovo Direttore Sanitario del presidio brianzolo.

Norberto Silvestri è una figura di riferimento nel panorama sanitario italiano e internazionale. Nato a Sorengo (Svizzera), residente a Varese, è un medico con una formazione e un’esperienza che spaziano dall’assistenza ospedaliera alla gestione sanitaria, dalla consulenza alla formazione universitaria.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia con Specializzazioni in Medicina Interna, Gastroenterologia e Igiene e Medicina Preventiva.

Norberto Silvestri ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in prestigiose strutture sanitarie italiane, tra cui: Vice-Direttore Sanitario e Direttore Sanitario in ospedali e cliniche di rilevanza nazionale quali la Casa di Cura “Mater Domini” di Castellanza, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, il Policlinico Campus Biomedico di Roma.

“L’arrivo di Silvestri– afferma Vincenzo Trovato, direttore generale della struttura di Erba – rappresenta un importante valore aggiunto per la nostra struttura. Con il suo ingresso, l’Ospedale è pronto ad affrontare una nuova fase di crescita e sviluppo, sotto la guida di professionisti di comprovata esperienza e competenza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo