Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Sanità

Importante a Como, recupero vaccini (non covid) infanzia e adolescenza: a chi rivolgersi e tutte le info

Tutti i genitori di bambini/ragazzi nati negli anni 20192009200820072005 e 2004 coinvolti nel recupero dell’offerta vaccinale (anti-meningococco C, anti-pneumococco, anti Papilloma virus, anti-meningococco quadrivalente) in caso di problemi con l’appuntamento fissato, per avere un nuovo appuntamento in caso di mancata presentazione, per spostare il luogo dell’appuntamento (i due Hub dove vengono eseguite le vaccinazioni sono in via Napoleona a Como e Lariofiere a Erba) oppure per maggiori informazioni, sono invitati a contattare direttamente Asst Lariana scrivendo alla mail recuperovaccini@asst-lariana.it

Il piano di azione predisposto per il recupero dell’offerta vaccinale per l’infanzia e l’adolescenza, in ottemperanza alle indicazioni regionali e ministeriali, prevede il recupero della vaccinazione anti-meningococco C e anti-pneumococco per i nati nell’anno 2019, della vaccinazione HPV (vaccino anti Papilloma virus, ndr) per i nati negli anni 20092008 e 2007. Ai nati negli anni 20092008 e 2007 contestualmente alla vaccinazione HPV sarà offerta anche la vaccinazione anti-meningococco quadrivalente (ACWY).

I nati negli anni 2005 e 2004, infine, saranno convocati per l’ultimo richiamo delle vaccinazioni obbligatorie anti tetano/polio/difterite/pertosse e per la vaccinazione raccomandata anti-meningococco (ACWY).

La somministrazione della seconda dose di vaccino anti Papilloma virus per tutti coloro che effettueranno la prima dose nel mese di ottobre (nati negli anni 2007, 2008, 2009) sarà poi effettuata l’anno prossimo, nel mese di aprile, dal 1 al 30 aprile.

Per i nati negli anni 2009200820072005 e 2004 sarà sufficiente considerare una distanza precauzionale di 15 giorni prima o dopo la somministrazione del vaccino anti Covid.

Le vaccinazioni saranno effettuate, come detto, negli Hub di via Napoleona a Como e a Lariofiere a Erba, dove sono in corso le vaccinazioni anti Covid. Per il recupero dell’offerta vaccinale dei bambini/ragazzi sono stati creati percorsi distinti all’interno delle strutture e le vaccinazioni saranno effettuate da personale appositamente dedicato.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo