RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Centro Lago di Como, nuove rassicurazioni: il Pronto Soccorso essenziale per tutti non chiuderà

Nell’articolata vicenda relativa all’ipotizzata, dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Menaggio e la successiva assicurazione sulla non chiusura (qui tutte le tappe) ecco una nuova rassicurazione in una nota stampa:

Nella giornata odierna la direzione di Asst Lariana ha incontrato i dipendenti dell’ospedale di Menaggio. Il direttore generale Luca Stucchi ha ribadito come non sia in alcun modo in discussione la chiusura del presidio. “Vogliamo far vivere questo presidio questo è il mio impegno – ha sottolineato il dg – I pazienti cronici rappresentano il 40 per cento della popolazione e questo è un dato di realtà da cui non si può prescindere se vogliamo rispondere al bisogno di salute dei cittadini”. La direzione incontrerà nuovamente i dipendenti entro fine settembre. Nel corso delle prossime settimane, nel frattempo, verrà programmato l’incontro con i sindaci del Distretto del Medio Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

    1. Esatto. Se poi ci aggiungiamo il recente concorso indetto per reperire personale sanitario per il presidio di Menaggio che comprende:geriatri, internisti,logopedisti, fisioterapisti ed infermieri di famiglia (nessun medico ed infermieri d’urgenza, rianimatori,chirurghi e ortopedici), direi che il quadro è ben delineato.

    2. Nessuna. Della oggettiva necessità di un VERO OSPEDALE per questa zona isolata, disagiata e di MONTAGNA non ne vogliono sentire parlare. Nemmeno di fronte alle evidenti difficoltà di Gravedona e pure di Como. Vanno per la loro strada: della gente che protesta e del recente documento dei sindaci approvato in consiglio regionale non se ne curano.
      Solo la ferma presa di posizione di sindaci e consiglieri regionali può far cambiare loro idea .
      La regione ora ha davanti un fronte compatto: amministratori e popolazione.
      La popolazione non mollerà.

      1. Nulla da eccepire circa la sua analisi, al netto della situazione contingente-prevedibilissima- desta qualche oggettiva perplessità l’atteggiamento pregresso delle amministrazioni locali. Come non riconoscere una certa ignavia di scuderia o di truppe cammellate: gli effetti sono questi. Invertire la rotta sarà ardua impresa.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo