Sono 583.050 gli italiani che hanno già ricevuto la vaccinazione anti Covid in Italia, pari al 63,5% delle dosi distribuite secondo i dati forniti dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Tra le regioni, quella con il rapporto più alto tra somministrazioni e vaccini consegnati è al momento la Campania (89,5%), mentre quella con il più basso la Lombardia (37,9%) pur con un numero alto di vaccinazioni in senso assoluto.
A livello nazionale sono stati vaccinati finora 360.735 donne e 222.315 uomini, di cui 164.535 in età compresa tra 50 e 59 anni.
2 Commenti
La magistratura tanto solerte e rapida per SPELLACCHIO dovrebbe VALUTARE SE, RIPETO SE, I RITARDI ORMAI CHIARI VISTO CHE SIAMO ULTIMO RISPETTO A TUTTA ITALIA… HANNO CONSEGUENZE PENALI PER I RESPONSABILI.
RITARDI INACCETTABILI CONSIDERANDO ANCHE CHE I MASSIMO DIRIGENTI LOMBARDI PER DECENNI IN POMPA MAGNA DI SONO SEMPRE VANTATI E PAVONEGGIATI DI AVER CREATO LA MIGLIORE SANITÀ DEL MONDO.
CHISSÀ SE UN EVENTUALE INTERVENTO DELLA MAGISTRATURA POSSA ACCELERARE LE VACCINAZIONI??
Non è tanto sconcertante il misero 37% di somministrazioni. La Lombardia ha ricevuto 150.000vaccini. L’aspetto deprimente è il valore assoluto. Sono state vaccinate solo 58mila persone circa contro le 63mila del Veneto, le 62mila del Lazio, le 61mila dell’Emilia e le 60mila della Campania (89% delle disponibilità). Da quando governa la Lega in Regione, Milano è quasi sempre dietro a Napoli però i leghisti danno sempre la colpa a Roma. Evidentemente dar la colpa ad altri è l’unica qualità che ormai li contraddistingue. Qualcosa ci deve pur essere per distinguersi dalla mediocrità. ?