RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Valduce, spiraglio di Fermi: “Non chiudere il pronto soccorso pediatrico e potenziare la Pediatria al Sant’Anna”

Il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi (Lega) annuncia possibili spiragli positivi per scongiurare almeno in parte la chiusura della Pediatria e del Pronto soccorso pediatrico all’ospedale Valduce.

“Prendiamo atto della necessità di riorganizzare i servizi territoriali anche sulla base dei numeri effettivi dell’utenza – dice Fermi in una nota – Mi sono pertanto premurato, di concerto con la Direzione Generale dell’Assessorato al Welfare regionale, di verificare la disponibilità dei vertici dell’Ospedale Valduce e delle ATS e ASST territoriali nel dare vita a un tavolo di lavoro e confronto”.

“Due le ipotesi e gli obiettivi all’attenzione del tavolo e sui quali ho già riscontrato condivisione e convergenza d’intenti – aggiunge Fermi – Ulteriore potenziamento della pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e mantenimento al Valduce del pronto soccorso pediatrico. Non appena appresa notizia della decisione dell’Ospedale Valduce, le istituzioni regionali hanno subito cercato soluzioni concrete e percorribili che trovassero la condivisione dei soggetti parte in causa: questo credo debba essere il compito di tutti i rappresentanti istituzionali ad ogni livello”.

Posizione, quella di Fermi, che nasce dopo essersi “confrontato in questi giorni con i soggetti parte in causa e in particolare con le direzioni dell’Ospedale Valduce, dell’Assessorato regionale al Welfare e di ASST Lariana e ATS Insubria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. tutte palle elettorali il sig. Fermi dal cambio di casacca facile, pensa che noi lombardi ci siamo dimenticati di cose è successo alla ns. sanità regionale; non si preoccupi ci ricorderemo la prossima primavera.

  2. …..”Non appena appresa notizia della decisione dell’Ospedale Valduce, le istituzioni regionali hanno subito cercato soluzioni concrete e percorribili che trovassero la condivisione dei soggetti parte in causa: questo credo debba essere il compito di tutti i rappresentanti istituzionali ad ogni livello” Queste dichiarazioni mi fanno sorridere perché mi ricordano un vecchio collega ormai da tempo in pensione che dopo aver convocato meeting, parlato con fornitori, responsabili e dirigenti vari, mi comunicava: “….ho parlato con tutti e tutti concordano che l’abbiamo appena preso in quel posto!” Abbiamo capito. Un pezzo di Sanità in meno per noi comaschi. Gli unici che l’hanno appena preso in quel posto….

    1. hai ragione Giole ma quello che più da fastidio è il silenzio assordante sulla vicenda dei media locali. a pensare male si fà peccato ma qualche volta si azzecca.

  3. Ma il sindaco non aveva proposto di spostare la maternità nel vecchio Sant’Anna? Ecco adesso può unire anche Pediatria ed il Pronto soccorso pediatrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo