Nota: foto in copertina d’archivio
Che l’impatto della seconda ondata Covid sia stato devastante per la scuola italia (e comasca in particolare, viste le restrizioni partite prima che nel resto d’Italia) non è certo una novità. Ma anche nell’emergenza assoluta, c’è chi prova a offrirsi ai futuri studenti e alle rispettive famiglie nella miglior veste possibile.
E’ il caso, ad esempio, del Liceo musicale Teresa Ciceri di Como, spiazzato come tutti gli istituti nel momento classico degli open day per i futuri iscritti.
Per non rinunciare del tutto al classico incontri gli open days avranno comunque luogo venerdì 13 novembre, giovedì 26 Novembre e giovedì 10 dicembre sempre alle 18.00.
Quest’anno, naturalmente, gli eventi si svolgeranno interamente in videoconferenza tramite l’applicazione Google Meet, in collegamento con i locali dell’Istituto (per poter partecipare all’incontro in streaming è necessario compilare il modulo di prenotazione pubblicato sul sito; agli iscritti sarà inviato il link alla sessione di videoconferenza per i quali sarà possibile prenotarsi circa una settimana prima).
In quelle occasioni, dopo il saluto del Dirigente Scolastico Vincenzo Iaia e prima dell’lliustrazione delle caratteristiche del corso di studi, sarà anche offerto un momento musicale introduttivo con esibizioni di solisti e/o gruppi dei laboratori di musica d’insieme. Un modo per non rinunciare del tutto a mostrare l’anima peculiare del corso.
I docenti sia delle discipline musicali di indirizzo sia dell’area comune ai Licei, gli studenti ed ex alunni saranno disponibili a fornire chiarimenti e delucidazioni.